Valle del Mela. Si attendono ancora gli indici di inquinamento

Valle del Mela. Si attendono ancora gli indici di inquinamento

Valle del Mela. Si attendono ancora gli indici di inquinamento

Tag:

martedì 24 Febbraio 2009 - 09:41

Nuova mozione del consigliere provinciale della zona tirrenica Massimiliano Branca. Dichiarato impegno dell’assessore Petrella

Già da qualche mese si è rotto il silenzio e l’indifferenza politica sul tema “Ambiente nella Valle del Mela”. Interrogazioni, mozioni e articoli presentati in consiglio provinciale hanno portato i riflettori su un problema di cui tutti sono consapevoli ma che mai ha ricevuto la necessaria attenzione. Oggi finalmente un barlume di speranza si accende, ma purtroppo mancano ancora molte risposte.

Ieri ennesima mozione presentata dal Consigliere Provinciale, Massimiliano Branca, del gruppo “Gioventù della libertà”, a seguito della quale il Presidente della Provincia, Ricevuto e l’Assessore di competenza Petrella, si sono impegnati a dare esecuzione alle incessanti e determinate richieste del consigliere, attraverso l’installazione di apparecchiature tecniche adeguate al controllo e monitoraggio del territorio con l’ausilio anche delle strumentazioni fornite dall’ARPA di Palermo e di Messina, onde avere una chiara conoscenza del livello di inquinamento ambientale e conseguentemente provvedere.

“Ancora però si attendono risposte – spiega Branca. Per questo non mi sono arreso e ho presentato un’altra, l’ennesima, mozione, nella quale a toni duri chiedo al Presidente della Provincia e, per suo tramite, all’Assessore Regionale, Sorbello ed al Presidente dell’ARPA di Palermo e di Messina di poter sapere se le apparecchiature sono perfettamente funzionanti e conoscere i dati, ad oggi, raccolti dalle stesse”.

Qualche settimana fa erano stati resi noti i dati riferiti al mese di dicembre, che non avevano rilevato particolari disfunzioni nell’area.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007