Ambulanza 118 spostata da Trappitello a Gaggi, "Si allungano i tempi di soccorso"

Ambulanza 118 spostata da Trappitello a Gaggi, “Si allungano i tempi di soccorso”

Redazione

Ambulanza 118 spostata da Trappitello a Gaggi, “Si allungano i tempi di soccorso”

Tag:

mercoledì 23 Febbraio 2022 - 10:46

L'allarme del Nursind sulla decisione di trasferire la postazione: "Le amministrazioni di Taormina e Giardini dovrebbero intervenire"

TAORMINA – Sarà trasferita la postazione 118 dalla frazione taorminese di Trappitello al Comune di Gaggi ed è allarme per l’assistenza. Il sindacato Nursind segnala che a breve l’ambulanza, ad oggi situata a Trappitello, sarà trasferita a Gaggi e dunque sarà sottratta a Giardini Naxos e Taormina. “Una scelta su cui le amministrazioni locali dovrebbero intervenire – afferma la segreteria territoriale del sindacato Nursind guidato da Ivan Alonge – perché con questa operazione se si dovessero fare interventi nella zona mare aumenterà la tempistica di circa 8 minuti, essendo la nuova postazione più lontana dall’autostrada. Ad oggi nessuno dice nulla, stranamente nessuno dei due Comuni ha dei locali per garantire la postazione, eppure da marzo a ottobre l’affluenza sul territorio è cinque volte la popolazione attuale”.

Il Nursind, per voce di Carmelo Desimone, spiega che “a Taormina c’è un mezzo composto da due soccorritori e un medico, ma nell’ultimo periodo i medici sono stati carenti e quindi non sempre presenti, e questo non garantisce una assistenza idonea. Andrebbe dunque potenziata questa postazione piuttosto che spostare un mezzo di soccorso avanzato verso Gaggi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007