Oltre 500 atleti, provenienti da 18 Paesi, insieme a staff e accompagnatori al PalaRescifina
Dal 6 all’8 febbraio, il PalaRescifina ospiterà la World Champions League, indetta dalla International Table Soccer Federation.
Per la prima volta in assoluto, l’Italia accoglie questa manifestazione internazionale e proprio Messina scrive questa storica pagina di sport.
Grazie alla collaborazione tra la Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla (FPICB) e il Comune di Messina, oltre 500 atleti provenienti da 18 Paesi (tra cui Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti e Argentina) sono giunti in città, insieme a staff e accompagnatori, dando vita a 80 squadre in una sfida appassionante e inclusiva.

“Ancora una volta, Messina si conferma città degli eventi, promotrice di crescita sociale, economica e culturale. Manifestazioni come questa rafforzano la nostra vocazione all’accoglienza e valorizzano le capacità organizzative del nostro tessuto istituzionale e associativo. Più che mai, siamo orgogliosi di essere protagonisti e punto di riferimento internazionale, pronti a promuovere lo sport come veicolo di inclusione e sviluppo” – dice il sindaco Federico Basile.
