Ancora carrellati esposti in modo scorretto

Ancora carrellati esposti in modo scorretto

Segnalazione WhatsApp

Ancora carrellati esposti in modo scorretto

Tag:

sabato 28 Ottobre 2023 - 09:00

Comportamento scorretto. Può essere contestata l'indebita occupazione di suolo pubblico

Sgnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Via Manzoni bassa. Carrellati di attività commerciali perennemente esposti e in numero eccessivo. Problemi di decoro e igienico sanitari”.

Ricordiamo ancora una volta che i carrellati vanno esposti singolarmente secondo il calendario previsto per le diverse tipologie di rifiuto. Tenerli tutti in bella vista non è un comportamento corretto. Se lo facessero tutti, la città sarebbe invasa dai carrellati. Qualora ci fossero i necessari controlli si potrebbe contestare l’indebita occupazione di suolo pubblico.

3 commenti

  1. Chiedo per un amico, ma se non li possono mettere fuori, dove li mettono? Dentro i locali?
    Gli addetti ai lavori, lo sanno che nei ristoranti si vende cibo, e quindi non vanno molto d’accordo con la spazzatura?
    Forse, con gli scoop, si cerca di nascondere che la scelta del porta a porta in ogni luogo, non è proprio adatta. Servirebbero cassoni pubblici dove conferire, così da non riempire case e locali di immondizia.

    6
    6
  2. Antonino Cirillo 30 Ottobre 2023 12:53

    Buongiorno, sono la proprietaria del locale che è stato ripreso.
    Mi scusi un informazione, noi abbiamo appunto un locale alimentare, in cui il consumo del materiale comporta di avere più bidoni, parlando francamente dove dovrei depositarli dentro un locale alimentare ? Per l’intelligenza di chi ha esposto testuali parole, cosa dovrei fare ? Ritengo che sia inopportuno ricevere notizie del genere, soprattutto immature e sgradevoli!!!!
    (Riferito a chi ha menzionato il locale)!!!!

    2
    3
  3. Buongiorno, leggendo la segnalazione e i commenti non sembra sia stato menzionato alcun locale. Detto questo ritengo che, dalla foto pubblicata, si evidenzia un numero eccessivo di carrellati presenti (7 o 8). Non tutti i commercianti di generi alimentari espongono tanti cassonetti, peraltro con rifiuti non sistemati bene al loro interno (vedo dalla foto), se tutti lo facessero Messina sarebbe sommersa di carrellati. A cosa è servito allora eliminare i cassonetti dalla città?
    Credo che la segnalazione sopra abbia lo scopo di attenzionare un problema grave alle istituzioni per trovare una soluzione condivisa che non danneggi nessuno e che dia decoro ed igiene alla città. Tutti devono dare il loro contributo: istituzioni e commercianti!

    3
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007