Cooperative sociali, si va verso una proroga di un mese

Cooperative sociali, si va verso una proroga di un mese

Cooperative sociali, si va verso una proroga di un mese

Tag:

venerdì 18 Gennaio 2013 - 09:46

Dopo la giornata movimentata di ieri, non si ferma la protesta dei lavoratori delle cooperative sociali. Se ne discute anche oggi a palazzo Zanca, dove si è svolta una apposita e movimentata commissione straordinaria

“Siamo consapevoli che se non dovesse intervenire alcun atto di proroga entro il 20 gennaio, i licenziamenti diventeranno esecutivi”. Questo dichiaravano ieri i rappresentanti sindacali delle cooperative sociali di Fp Cgil. Il 20 gennaio si avvicina e la temuta possibilità diventa sempre più concreta a meno che a palazzo Zanca non riescano a fare in fretta e furia per scongiurarla.

Il dirigente del dipartimento Servizi Sociali, Salvatore De Francesco, è consapevole che il tempo a disposizione è davvero poco ma conta di riuscire a concedere tutte le proroghe in tempo utile. “Siamo abituati alle emergenze giornaliere, faremo il possibile per non lasciare la città senza servizi e i lavoratori senza occupazione”

E stamane, la X Commissione Consiliare, presieduta dal consigliere Elio Sauta, facendo seguito a quanto comunicato dal dirigente del dipartimento servizi sociali, Salvatore De Francesco, ha preso atto che l’Amministrazione ha avuto il via libera dagli uffici competenti sulla fattibilità degli atti propedeutici a prorogare per un mese tutti i servizi sociali in scadenza domani, 19 gennaio. Pertanto potranno essere salvaguardati gli utenti e nel contempo tutti i livelli occupazionali del settore. La Commissione da lunedì 21 continuerà i lavori di concerto con il dirigente competente, procedendo all’esame delle proposte per l’espletamento dei nuovi bandi di gara.

Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007