Sopralluogo di Lo Forte a Saponara: la Procura indaga per disastro colposo ed omicidio colposo plurimo

Sopralluogo di Lo Forte a Saponara: la Procura indaga per disastro colposo ed omicidio colposo plurimo

Sopralluogo di Lo Forte a Saponara: la Procura indaga per disastro colposo ed omicidio colposo plurimo

Tag:

mercoledì 23 Novembre 2011 - 13:41

Stamattina il Procuratore capo Guido Lo Forte ed il sostituto Camillo Falvo hanno eseguito un sopralluogo a Saponara, nella zona in cui la frana ha ucciso tre persone. Aperta un'inchiesta per disastro colposo ed omicidio colposo plurimo e disposta l'autopsia sui primi due corpi recuperati.

La Procura di Messina non ha perso tempo ed ha già aperto un fascicolo sul disastro di Saponara.
Stamattina in contrada Scarcelli si sono recati il Procuratore Capo Guido Lo Forte ed il sostituto Camillo Falvo, accompagnati dal maggiore Vinci del Reparto Operativo dei Carabinieri. Lo Forte e Falvo hanno eseguito un sopralluogo nelle zone più colpite ed in particolare nel luogo in cui è avvenuta la frana che ha provocato la morte di tre persone.
Il fascicolo al momento è ancora contro ignoti e sono ipotizzati i reati di disastro colposo ed omicidio colposo plurimo. I Carabinieri stanno lavorando alacremente fra Saponara e Villafranca per raccogliere materiale utile alle indagini, in particolare rilievi fotografici e filmati che poi finiranno in una relazione che sarà consegnata al procuratore capo Lo Forte ed al sostituto Falvo. E nel pomeriggio Falvo ha disposto che venga eseguita l’autopsia sui corpi del piccolo Luca e di Luigi Valla. L’incarico sarà conferito ai medici legali domani mattina. L’esame sarà eseguito all’obitorio del Policlinico.
L’apertura del fascicolo arriva a pochi giorni dalla chiusura delle indagini per l’inchiesta sul disastro di Giampilieri e Scaletta Zancle che il primo ottobre 2009 provocò 37 morti. Il Procuratore capo Lo Forte ed i sostituti Ammendola e Sciglio avevano inviato 18 avvisi di chiusura indagini con l’ipotesi di disastro colposo ed omicidio colposo plurimo.

Un commento

  1. DOTT.LO FORTE,il fascicolo che lei ha aperto NON deve essere contro ignoti,ma contro i SOLITI noti,che in questi ultimi 20 anni hanno vissuto alla grande,sperperando i patrimoni comunali a favore di interessi privati…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007