Armao a Lo Giudice: “Dici fanfaronate, degno allievo del tuo maestro De Luca”

Armao a Lo Giudice: “Dici fanfaronate, degno allievo del tuo maestro De Luca”

Rosaria Brancato

Armao a Lo Giudice: “Dici fanfaronate, degno allievo del tuo maestro De Luca”

Tag:

venerdì 02 Luglio 2021 - 10:24

Il vicepresidente della Regione replica al deputato regionale

“Leggendo le dichiarazioni dell’onorevole Lo Giudice devo dire che è il degno allievo del suo maestro De Luca quanto a fanfaronate…”. Il vice presidente della giunta Musumeci, nonché assessore regionale all’economia Gaetano Armao replica punto su punto alle dichiarazioni del deputato regionale che con un secco “4” ha liquidato l’esperienza di governo in corso.

“Ad esempio dice di aver salvato gli Asu dalla schiavitù alle coop. Eppure lui non c’era in Aula al momento del voto….E aggiungo che la norma era del governo Musumeci e non sua. Certo, tante cose Lo Giudice non lo sa perché non è molto presente in Assemblea. Stessa distrazione anche per la questione degli stagionali. Lo Giudice forse non sa che è stata impugnata dal Consiglio dei ministri perché ingerisce in un ambito che è di competenza nazionale. La norma esula dalla competenza regionale ed è strano che lui non sappia che una norma, sbagliata, che ha proposto è stata impugnata….”

Non c’è stata quindi una responsabilità della Regione la mancata erogazione delle risorse per gli stagionali negli anni 2019 e 2020 ma uno stop del governo nazionale per un fatto di competenze. Armao poi rispedisce al mittente, anzi ai mittenti (la contestazione è infatti venuta da più parti) l’accusa di scarsa attenzione verso Messina.

“Ma quando mai…. Io ad esempio sono cittadino onorario di Santo Stefano di Camastra, mi considero messinese a tutti gli effetti. Nei giorni scorsi a Messina sono arrivati 500 milioni destinati ai Comuni, non c’è preclusione. Abbiamo stanziato somme per la zona falcata, la biblioteca, per non parlare poi della legge sul risanamento”. Su questo punto Armao rivendica massima attenzione della giunta Musumeci e sinergia con il governo draghi.

“Come si può pensare il contrario….. Io sono stato in prefettura il giorno della presenza della ministra Carfagna a Messina e stiamo lavorando insieme. La legge nazionale è concertata con la Regione. Stiamo monitorando le risorse e quanto ai fondi Poc stiamo verificando come sono state rimodulate. Ci sono 40 milioni già definiti. Un impegno che si aggiunge ai fondi per la riqualificazione della zona falcata e della real cittadella per le quali abbiamo stanziato 20 milioni di euro del Poc, più quelli per la cittadella della cultura all’ex ospedale Regina Margherita (con 24 milioni) nonché 16 milioni di cofinanziamento per il porto di Tremestieri. La verità è che non si devono usare le istituzioni per fare campagna elettorale……”

4 commenti

  1. Poverino essendo alle dipendenze non battitore libero si rende un piccolo uomo ridicolo , purtroppo nel nostro territorio abbiamo il lupo e tante pecorelle al servizioooooo

    0
    0
  2. E questo lo zampognaro ce lo vuole lasciare in eredità

    6
    4
  3. Che dire, il frutto non cade lontano dall’albero. Se sparando sempre senza cognizione di causa il sinnico dice di essere l’ago della bilancia alle regionali che dire del suo delfino.

    4
    3
  4. Dott.ARMAO la prego ignori le minch…di questo bamboccio, lo scopo del suo degno compare Cateno è iniziare a metterla con la rissa e la cagnara. Solo in questo sono maestri. Andremo ad un continuo ed ignobile battibecco

    8
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007