462 migranti a Messina. Tra loro un sudanese che era stato espulso dall'Italia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

462 migranti a Messina. Tra loro un sudanese che era stato espulso dall’Italia

462 migranti a Messina. Tra loro un sudanese che era stato espulso dall’Italia

martedì 29 Maggio 2018 - 09:45
462 migranti a Messina. Tra loro un sudanese che era stato espulso dall’Italia

Non poteva fare rientro nel nostro Paese prima dei prossimi cinque anni

E’ arrivato nella mattinata di ieri a bordo della nave Sea Watch 3 insieme ad altre 461 persone. Dagli accertamenti effettuati dai poliziotti impegnati nelle operazioni di sbarco a seguito del consueto fotosegnalamento, è emerso che era destinatario di un decreto di espulsione con accompagnamento alla frontiera emesso dal Prefetto d’Imperia. Era stato imbarcato, per tale ragione, su un vettore aereo destinato a Khartoum con ordine di non fare rientro in Italia se non trascorsi 5 anni.

Contravvenendo a queste prescrizioni, Suliman Yossif Mohammad, maggiorenne, come accertato da esame radiografico del polso, aveva tentato nuovamente di fare ingresso nel nostro territorio. La Squadra Mobile della Questura di Messina, pertanto, lo ha arrestato e portato nelle camere di sicurezza in attesa di giudizio per direttissima.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007