Milazzo riparte dall'estate: presentati gli eventi estivi in programma

Milazzo: presentati gli eventi estivi. Dall’arte all’enogastronomia

Salvatore Di Trapani

Milazzo: presentati gli eventi estivi. Dall’arte all’enogastronomia

Tag:

lunedì 27 Giugno 2022 - 10:35

Tutto pronto per la stagione estiva a Milazzo, dove è stato presentato un ricco calendario di eventi che coinvolgerà l'intero territorio

MILAZZO – L’estate milazzese riparte dagli eventi culturali ed enogastronomici. Appena presentato il calendario degli appuntamenti estivi a Milazzo, che coinvolgerà diverse zone del comune proponendo iniziative di vario genere.

Alla presentazione hanno presenziato il sindaco Pippo Midili e l’assessore alla cultura Francesco Alesci. Il primo cittadino si è detto soddisfatto per i tanti eventi programmati, pensati per abbracciare un’ampia fetta di cittadini, visitatori dal territorio e turisti.

«Una programmazione ricca –ha dichiarato Midili– che darà la possibilità di scelta a cittadini e ospiti che potranno conoscere le varie manifestazione attraverso una brochure che sarà distribuita a partire dalla prossima settimana. I singoli eventi poi saranno presentati nel corso di incontri e conferenze stampa pochi giorni prima del loro svolgimento».

Il Lungomare Garibaldi sarà uno spazio dedicato all’arte

Alcuni degli appuntamenti più interessanti riguarderanno il Lungomare Garibaldi, che dal 15 luglio a fine agosto diverrà punto d’incontro per diversi artisti proponendo laboratori ed esibizioni.

Altri appuntamenti particolarmente attesi saranno il “Milazzo Cult Festival”, ospitato da Villa Vaccarino e promosso dalla Pro Loco Milazzo in collaborazione con “Demea eventi culturali”. Tornerà anche il “Milazzo Film Festival” che si svolgerà dal 20 al 24 luglio e che ha già anticipato diverse novità importanti.

Milazzo sarà protagonista anche in tv, con il “Galà dei Porti” che andrà in onda su Rai 2 proponendo al contempo diversi convegni legati alla “Blue Economy”.

Il Castello di Milazzo tra i protagonisti dell’estate

Tra i grandi protagonisti dell’estate, il Castello di Milazzo dove saranno ospitati i concerti di “InCanto Mediterraneo” e il “Mish Mash Festival”.

Sempre al castello, spazio anche all’enogastronomia con gli appuntamenti “E20 divini” e il “Milazzo Gourmet” proposto in collaborazione con Wwf Italia e del quale si conoscono già le date: dal 4 al 7 settembre.

Infine sono stati presentati numerosi altri eventi legati alla cultura, alle tradizioni locali e al patrimonio storico milazzese. Un’estate che punta sul turismo, dunque. Ma già si pensa alla stagione invernale con l’intenzione di programmare ulteriori iniziative.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007