Arrivati i medici cubani. A Polistena l'ufficio di coordinamento dei 52 sanitari

Arrivati i medici cubani. A Polistena l’ufficio di coordinamento dei 52 sanitari

Redazione

Arrivati i medici cubani. A Polistena l’ufficio di coordinamento dei 52 sanitari

Tag:

sabato 21 Gennaio 2023 - 11:03

"Bienvenidos": saluta così il drappello di professionisti il sindaco comunista Tripodi, che ha concesso gratis l'ufficio da cui li coordinerà Perez Ulloa

POLISTENA – Il sindaco di Polistena Michele Tripodi accoglie fin d’ora con un giustamente enfatico Bienvenidos nella cittadina tirrenica i 16 medici cubani appena giunti a Polistena, che da lunedì prossimo entreranno in servizio nel locale ospedale spoke, coordinati come pure i sanitari che prenderanno servizio, sempre nel Reggino, anche negli ospedali di Gioia Tauro, Melito Porto Salvo e Locri da Luis Enrique Perez Ulloa (per la parte relativa ai medici in arrivo da Cuba, evidentemente).
Perez Ulloa, «nell’ufficio concesso in uso gratuito dall’Amministrazione di Polistena» coordinerà comunque tutti e 52 i medici cubani che entreranno in servizio fra 48 ore.

Il sindaco Michele Tripodi

«La città – scrive l’amministratore pianigiano – è ben lieta di accogliere con i sentimenti di amicizia e di solidarietà trani popoli che da sempre caratterizzano la nostra comunità, i 16 professionisti che alloggeranno all’albergo Mommo nell’ambito degli accordi sottoscritti con la Regione Calabria.

L’amministrazione comunale per il tramite dell’Associazione nazionale di Amicizia Italia-Cuba ha deciso di mettere a disposizione uno spazio interno al palazzo municipale per le attività di ufficio e di coordinamento dell’intera compagine di medici che giungerà negli ospedali dell’Asp di Reggio Calabria».

E fa sapere Michele Tripodi pure che nel febbraio prossimo «sarà svolta una cerimonia d’accoglienza, in presenza di rappresentanti dell’Ambasciata di Cuba in Italia».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007