Vittorio Sgarbi al Mandanici. Il 5 novembre appuntamento con “Caravaggio”

Già rappresentato in oltre quaranta tra le principali città italiane, sarà in tournèe fino alla primavera del 2017 mentre altre date, numerose, si aggiungono di giorno in giorno. Al teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto approda "Caravaggio" di e con Vittorio Sgarbi. L'appuntamento, fissato per il prossimo 5 novembre alle 21.00, vedrà fondersi con l'arte drammaturgica l'estro critico del "primo attore" proponendo una perfetta sincronia tra cultura, spettacolo e viaggio nel mondo dell'arte.

Un evento più unico che raro che per la prima volta approda sul nostro territorio. Con un copione e una vera e propria regia, si parlerà di arte con le strutture che sono proprie del mondo del teatro e del palcoscenico.

Inserti visual art e musica dal vivo per una serata che vuole riscoprire il poeta della realtà e il pittore degli ultimi, quel Caravaggio che lo stesso Vittorio Sgarbi definisce "doppiamente contemporaneo" perché capace di dialogare con un novecento che ne ha fatto il proprio portavoce.

Dopo il grande successo della serata inaugurale con il concerto dei "Tiromancino", la stagione teatrale del Mandanici prosegue con una nuova, interessante, sfida artistica. Nel cartellone diretto da Sergio Maifredi, in accordo con l'amministrazione Materia, l'appuntamento con il "Caravaggio" di Sgarbi sarà quello con la passione per la conoscenza e la bellezza, in tutte le umanissime gradazioni.