Asilo comunale di San Licandro chiuso. La Fauci: “Messina Social City risolva la questione”

Asilo comunale di San Licandro chiuso. La Fauci: “Messina Social City risolva la questione”

.

Asilo comunale di San Licandro chiuso. La Fauci: “Messina Social City risolva la questione”

Tag:

. |
lunedì 11 Novembre 2019 - 16:33

Il consigliere comunale di Ora Messina ricostruisce la vicenda ed invita la partecipata di Palazzo a Zanca a dare risposte

MESSINA – “Una vicenda delicata e da chiarire senza ulteriori ritardi”. Inizia così la nota del consigliere comunale di Ora Messina Giandomenico La Fauci, che torna ad accendere i riflettori sull’asilo comunale di San Licandro, che resta ancora chiuso.

La struttura – ricorda La Fauci – ha subito una ristrutturazione, necessaria, ormai un anno e mezzo fa. Da quel momento, però, non ha più riaperto vedendo i bambini assegnatari vivere una piccola odissea. I bimbi delle famiglie in graduatoria già iscritti, infatti, sono stati spostati in una seconda struttura sul viale Giostra; diverso il discorso delle famiglie dei nuovi iscritti. Nonostante la presenza in graduatoria, questi bambini non possono accedere all’asilo di San Licandro che resta chiuso ma non vengono assegnati – per motivi non specificati – a nessuna altra struttura comunale”.

“Sappiamo benissimo – continua La Fauci – che la risposta sarà quella di una mancanza di posti in altre strutture, difficile però far accettare alle tante famiglie che i propri figli non possano godere del servizio di asilo comunale pur avendone diritto”.

Il consigliere comunale fa sapere di avere presentato un’interrogazione comunale con destinatari i responsabili della Messina Social City: “la partecipata voluta dal sindaco De Luca per gestire i servizi sociali, infatti, deve accorciare i tempi sia per la risoluzione che per le risposte ai tanti genitori che attendono, da tempo, di capire quale struttura possa accogliere i propri figli”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007