Ospedale di Kpangi (Congo), dritti verso il prossimo obiettivo: dotare la struttura di macchinari e medicinali

Ospedale di Kpangi (Congo), dritti verso il prossimo obiettivo: dotare la struttura di macchinari e medicinali

DLT

Ospedale di Kpangi (Congo), dritti verso il prossimo obiettivo: dotare la struttura di macchinari e medicinali

Tag:

DLT |
mercoledì 02 Maggio 2012 - 10:48

Continua senza sosta l’ impegno dell’associazione “Terra di Gesù” e del suo presidente, Francesco Certo, che lancia un appello alle aziende e ai cittadini messinesi. Domenica 6 maggio “Concerto della Gioia” con Ninì Giusto

Tanto si è fatto, ma tanto ancora si può fare. Dopo l’inaugurazione dei mesi scorsi , il Centro di Sanità di Kpangi, piccolo villaggio a pochi chilometri da Isiro, nel nord est della Repubblica Democratica del Congo, deve essere arredato e dotato di macchinari e medicinali, per poter finalmente funzionare al meglio e diventare un punto di riferimento per la popolazione del luogo, altrimenti sprovvista di qualsiasi assistenza sanitaria. Ed in questa direzione continua, senza sosta, l’attività dell’associazione” Terra di Gesù” – presieduta dal cardiologo Francesco Certo – grazie alla quale l’ospedale di Kapangi si è trasformato, in meno di quattro anni , da sogno in realtà. Per la realizzazione della struttura sono stati fondamentali il contributo di ben 10 mila benefattori, la collaborazione della Chiesa di San Domenico di Messina e l’intermediazione di Padre Dominique Ndolomo, congolese d’origine e referente in loco del progetto.

Adesso, per completare il Centro di Sanità di Kpangi servono ancora circa 60 mila euro. Un obiettivo che l’associazione “Terra di Gesù” perseguirà portando avanti quelle iniziative che da quattro anni contraddistinguono l’attività dell’associazione: le fiere missionarie, organizzate nei rioni della città; le donazioni spontanee; e la vendita nelle comunità parrocchiali di bonsai e di formelle in terra cotta. Il presidente Certo, sempre in prima linea e promotore di tutte le opere dell’associazione, lancia un appello alle imprese locali, affinché partecipino al progetto attraverso una donazione, che può essere effettuata al seguente codice Iban, specificando la causale della donazione : IT 48 T 02008 16531 000101323176.

Anche i cittadini potranno contribuire, facendo sentire la loro vicinanza ai loro fratelli meno fortunati. E i messinesi, si sa, in tema di solidarietà sono dei veri campioni. Intanto, il presidente Certo invita la cittadinanza a prendere parte al “Concerto della gioia” , che si terrà domenica 6 maggio alle 18 presso la Chiesa di Santa Eustochia . Protagonista della serata saranno Ninì Giusto ed il suo pianoforte. Un evento speciale, come speciale è l’attività dell’associazione “ Terra di Gesù”, il cui motto è: “Testimoniare Cristo nella carità”.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi direttamente alla sede dell’Associazione “Terra di Gesù Onlus”, che si trova in Via Trento is. 82 n. 6 (Tel. 090 2924160 – 330 850280). Sito web: www.terradigesuonlus.altervista.org

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007