Atm Messina, le richieste della III Municipalità

Atm Messina, le richieste della III Municipalità

Redazione

Atm Messina, le richieste della III Municipalità

Tag:

domenica 13 Settembre 2020 - 08:00

Focus su Bisconte e Cataratti

La I commissione consiliare permanente viabilità della III Municipalità ha incontrato ieri i vertici di Atm Messina Spa per discutere dell’entrata in vigore dei nuovi orari invernali. All’incontro erano presenti, oltre ai componenti della Commissione, il presidente Natale Cucè, il
presidente Atm, Giuseppe Campagna, il rappresentante del servizio gommato Atm, Carmelo Giannetto, e il coordinatore d’esercizio, Santino Trimarchi.

Si è quindi passato al vaglio il nuovo orario invernale che riguarda le linee bus della III municipalità è si è potuto notare che rispetto allo scorso inverno le corse nella municipalità sono aumentate.

Il presidente Campagna ha comunicato la nuova disposizione a pettine di alcune corse che riguardano i paesi collinari e che permetterà una maggiore frequenza di corse.

Si è discusso inoltre della richiesta fatta dai consiglieri Sciutteri e Signorino del collocamento di pensiline almeno nei capolinea e nel popoloso quartiere di Camaro Superiore.

Su questo fronte il presidente Campagna attende che le competenze della collocazione e gestione delle pensiline vengano assegnate all’Atm per poter dare risposte concrete.

In merito al recente problema che si è creato a Bisconte e Cataratti il consigliere Geraci ed il presidente Cucè hanno posto il problema delle corse Atm che sono diminuite a causa dei lavori di messa in sicurezza del torrente Bisconte e in alcuni casi soppresse del tutto come a Cataratti “dove
si paventa l’ipotesi di una denuncia di interruzione di pubblico servizio. Chiediamo – dice Cucè – di trovare soluzioni per far sì che gli autobus possano transitare. Invito il presidente Campagna ad inviare una nota all’assessore alla mobilità urbana, Salvatore Mondello, investendolo della delicata questione che si spera venga risolta. Dopo le continue lamentele dei residenti si spera che questo importante servizio possa riprendere al più presto con regolarità, ribadendo la necessita di non lasciare zone completamente scoperte del tpl. Si attende quindi l’apertura delle scuole per poter eventualmente apportare modifiche a gli orari se necessarie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007