Cos’è stato fatto per risolvere i problemi di Villa Dante? Emilia Barrile chiede notizie

Cos’è stato fatto per risolvere i problemi di Villa Dante? Emilia Barrile chiede notizie

Cos’è stato fatto per risolvere i problemi di Villa Dante? Emilia Barrile chiede notizie

Tag:

mercoledì 30 Ottobre 2013 - 09:06

Il presidente del Consiglio comunale vuol sapere se gli impegni presi dal sindaco Accorinti siano stati rispettati: “Al momento – afferma – villa Dante è in grave stato di abbandono, degrado e incuria”

Lo scorso 9 agosto il sindaco Accorinti ha partecipato ad una seduta aperta del Consiglio della III circoscrizione a villa Dante. In quell’occasione, erano state evidenziate tutte le problematiche relative alla villa e le proposte per il suo recupero. “Il sindaco – afferma il presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile – aveva garantito il massimo impegno, per avviare i lavori essenziali all'interno della Villa e gli opportuni interventi amministrativi per risolvere i problemi”.

La Barrile vuole notizie di “atti concreti, dato che, per il sindaco Accorinti, i Beni Comuni ed il loro pieno godimento da parte di tutti rappresentano una priorità di cui è strenuo sostenitore”.

Il presidente del Consiglio comunale chiede copia dei documenti che attestino gli interventi effettuati. “Villa Dante – prosegue – rappresenta uno dei pochi spazi destinati a verde ma, al momento, la fruizione è gravemente limitata, se non addirittura resa impossibile, dal grave stato di abbandono, degrado e incuria in cui viene mantenuto questo bene pubblico e dai numerosi atti di vandalismo perpetrati al verde, all'arredo urbano e alle strutture comunali presenti”.

5 commenti

  1. Cosa ha fatto lo pseudo-sindaco?
    N I E N T E!!!!!!!!!!!!!!
    Pazientate fino a Natale.

    0
    0
  2. Francamente la Presidente Barrile ha ragione, il degrado della Villa Dante è assolutamente irrisolto, le erbacce sono alte ed indice di nessuna scerbatura, gli alberi non hanno alcuna potatura e basta sedersi su qualunque panchina per essere assaliti da nugoli di zanzare … Su questi argomenti mi aspettavo davvero qualcosa in più dall’amministrazione Accorinti …

    0
    0
  3. Accorinti..?
    boh…

    0
    0
  4. Il paladino della tutela della natura, tale Ialacqua, insieme al sindaco carmelitanoscalzo, non batte ciglio.
    La natura blablabla, il territorio blablabla, le spiagge blablabla, le coste blablabla, maregrosso blablabla.
    La villa Dante è priva di illuminazione, con quel buio pesto, come si fa a tenerla aperta?

    0
    0
  5. L’amministrazione comunale non ha la bacchetta magica per risolvere in pochi mesi il disastro totale lasciato dalle giunte precedenti. Nonostante la situazione finanziara disastrosa (regalo ai cittadini delle giunte precedenti) il sindaco ha avviato molti progetti (vedasi solo per fare un esempio i cantieri in città). I percorsi pedonali intorno al lago di ganzirri non erano più percorribili da tempo, ora i cittadini di Messina nord possono finalmnente passeggiare e correre intorno al lago senza problemi. Finalmente una giunta che tra mille difficoltà ed anche qualche errore sta cercando di risolvere i problemi dei cittadini tutti, invece dei problemi di pochi amici degi amici a spese di tutti come le giunte precedenti.
    Naturalmente gli ex beneficiati senza mammella cui attingere coltivano la speranza di babbo Natale …

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007