Tribunale, domani l'Aiga accoglie i praticanti

Tribunale, domani l’Aiga accoglie i praticanti

Alessandra Serio

Tribunale, domani l’Aiga accoglie i praticanti

Tag:

lunedì 04 Maggio 2015 - 12:52

La sigla dei Giovani Avvocati, presieduta a Messina da Frida Simona Giuffrida, accompagnerà i praticanti alla "scoperta" dell'attività legale in tribunale.

Dopo il successo dello scorso anno, martedì 5 maggio si terrà a Palazzo di Giustizia la “ Seconda Giornata del Praticante”. L’evento è stato ideato e realizzato dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Messina, presieduta dall’Avvocato Frida Simona Giuffrida, con il patrocinio del locale Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

Protagonisti dell’iniziativa formativa saranno i neolaureati in Giurisprudenza e gli studenti universitari prossimi al conseguimento della laurea in legge che, molto probabilmente per la prima volta, varcheranno le soglie di Palazzo Piacentini per conoscere da vicino la realtà della professione legale. I partecipanti saranno condotti da giovani Avvocati in un percorso guidato nei locali nei quali si svolge quotidianamente l’attività forense, sia nel settore civile che nel settore penale, ovvero aule di udienza, cancellerie, uffici che erogano i servizi principali. Sarà occasione per approcciarsi, in maniera semplice ed immediata, agli operatori giudiziari e ai colleghi. Inoltre, le “nuove leve” potranno avere tutte le informazioni utili per avviarsi alla professione.

Il percorso si concluderà con un incontro con il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina, Avvocati Vincenzo Ciraolo, e con la consegna di un codice di deontologia forense. L’evento si propone come un’occasione di formazione per i giovani, dal carattere strettamente pratico e dinamico, che ha altresì l’obiettivo ambizioso di orientarli rispetto al loro futuro professionale, accorciando così le distanze, ancora significative, tra il percorso di studi e l’ingresso nel mondo del lavoro.

Per info e prenotazioni contattare: ernestomarciano@libero.it;giuseppemagaudda@gmail.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007