Per la Ciesse Brolo secco 3-0 sui Falchi Ugento: è secondo posto

Per la Ciesse Brolo secco 3-0 sui Falchi Ugento: è secondo posto

Per la Ciesse Brolo secco 3-0 sui Falchi Ugento: è secondo posto

Tag:

lunedì 30 Gennaio 2012 - 00:08

Riscattata la sconfitta della prima giornata e sfruttato il riposo forzato di Ortona

Una Ciesse determinata e spietata riscatta la sconfitta della 1° giornata vincendo contro i Falchi Ugento per 3-0 e, complice il riposo forzato della Sieco Ortona, agguanta il 2° posto in classifica (25-23, 25-21 e 25-22 la progressione dei set).
1° set: Parte a forte la Ciesse con Nuzzo, Costantino ed Argilagos subito mattatori. L’alto ritmo di gioco impresso dai biancoblu fa sì che al 1° t.o. tecnico risulti netto il divario fra le due squadre (8-3). Si prosegue con l’inerzia del gioco saldamente in mano brolese. La maggior parte dei punti della squadra ospite sono dovuti a degli errori, in battuta o in attacco, dei bianco blu. Lotito e Nuzzo mantengono avanti la Ciesse che, anche al secondo tempo tecnico conduce per 16-11. Al ritorno in campo, due t.o. quasi consecutivi del tecnico ospite, Cavalera, portano dapprima l’Ugento a stretto contatto con i bianco blu, e poi al raggiungimento della parità (21-21). Si gioca punto a punto fino al 23 pari con Pasciuta che mette a terra un ottimo primo tempo. Poi, due errori consecutivi degli avanti giallorossi consegnano il parziale ai padroni di casa (25-23).

2° set: Fra le fila brolesi in campo Percoco per Argilagos. Sono gli ospiti a partire forte, complice un certo nervosismo nella Ciesse. 4-0 per l’Ugento e coach Romeo è costretto chiamare il suo 1° t.o. discrezionale. Riportata la calma in casa brolese, i bianco blu cominciano a rigiocare al proprio ritmo. Nuovamente in campo Argilagos. Laterza, in ottima serata, giostra a suo piacimento, mentre nelle retrovie Scolaro sfida le leggi della fisica, acchiappando palloni impossibili. I bianco blu si rifanno sotto e ad al 1° tempo tecnico è solo una la lunghezza di svantaggio (7-8). Si ritorna in campo e le due squadre procedono gomito a gomito ma, con l’inerzia del gioco ritornata in casa brolese. Il rush finale arride alla Ciesse che, allunga imperiosamente con Nuzzo, Lotito e Pasciuta e conquista il secondo set col punteggio di 25 a 21.

3° set: La Ciesse, spinta dal tifo dei “leones ultras” spinge sull’acceleratore. I giallorossi ugentini sembrano alle corde (8-4 al 1° t.o. tecnico e 16-11 al 2°). Costantino, Pasciuta, Nuzzo ed Argilagos si esaltano in attacco e a muro, e la Ciesse tiene a debita distanza gli ospiti frustrando il tentativo di rimonta giallorossa. Lotito ed Argilagos mettono il sigillo finale sul terzo parziale (25-22) che consente ai bianco blu di guadagnare l’intera posta in palio e volare al 2° posto in classifica.

Domenica prossima la Ciesse sarà impegnata in trasferta, in un match per cuori forti, contro Pineto (3° in classifica a pari punti con i brolesi).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007