Impiantistica sportiva. Presti: «il Comune deve rispondere alla crescente richiesta dei cittadini»

Impiantistica sportiva. Presti: «il Comune deve rispondere alla crescente richiesta dei cittadini»

Impiantistica sportiva. Presti: «il Comune deve rispondere alla crescente richiesta dei cittadini»

lunedì 19 Ottobre 2009 - 11:29

Per il centro polifunzionale di contrada Manno già previsti dei finanziamenti. Ma ci sono altri impianti sportivi che richiedono interventi di manutenzione e rifunzionalizzazione.

Di ritardi e tentennamenti da parte del Comune nel risolvere «situazioni critiche in cui versano alcuni impianti sportivi e nella regolamentazione di edifici e strutture presenti sul territorio», parla in una nota il consigliere Presti. L’amministrazione comunale rischia, a suo parere, «di non essere in grado di dare le adeguate risposte alla crescente richiesta di impiantistica sportiva da parte dei cittadini barcellonesi».

Oltre al campo polifunzionale di contrada Manno, per la cui copertura e omologazione il Comune ha già previsto un finanziamento pari a 240.000 euro, inserendolo nel programma generale di riqualificazione urbana, anche se entro l’anno sarà difficile vederlo ultimato, sono tanti i lavori da avviare o completare.

Il consigliere cita il centro polifunzionale di Coccomelli, ormai da troppo tempo abbandonato, «nonostante siano giunte ripetute segnalazioni, sia da consiglieri di opposizione che di maggioranza. Eppure – aggiunge Presti – l’intera zona potrebbe rinascere se si provvedesse a ristrutturare e potenziare tale struttura, che diverrebbe un punto di riferimento per il quartiere di S. Antonino. A tal fine l’Amministrazione dovrebbe predisporre progetti mirati per poter accedere ad eventuali fondi previsti dal POR».

In merito alla struttura polifunzionale di Fondaconuovo, si dovrebbe, poi, giungere ad una soluzione condivisa. È necessario innanzitutto operare degli interventi tecnici, riguardanti manto, gradinate, illuminazione, in conformità con le esigenze espresse dalle società che in questo momento ne usufruiscono e con le prospettive future nell’utilizzo dell’impianto.

Si lamentano, infine, gli ingiustificati ritardi nella convalida del regolamento per la gestione degli impianti sportivi, su cui ha già da mesi lavorato la seconda commissione consiliare, e che attende solo l’approvazione definitiva. «Ritardi – scrive Presti – che privano di uno strumento importantissimo la nostra comunità».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007