Poliziotto penitenziario aggredito da detenuto dell'Opg

Poliziotto penitenziario aggredito da detenuto dell’Opg

Poliziotto penitenziario aggredito da detenuto dell’Opg

Tag:

lunedì 07 Luglio 2014 - 09:57

L'aggressione si è consumata questa mattina alle 9.30. A denunciare il fatto è Domenico Nicotra, segretario generale aggiunto dell'Osapp.

Era intervenuto per riportare l’ordine nell’ambulatorio dell’Ospedale Psichiatrico di Barcellona, dove un detenuto stava urlando opponendosi alle cure mediche. Ma nel tentativo di placare l’uomo, il poliziotto penitenziario è stato aggredito. A denunciare la situazione è Domenico Nicotra, Segretario Generale Aggiunto dell’Osapp, che in una nota evidenzia come l’agente abbia “trovato il detenuto in escandescenza che si rifiutava di assumere la terapia e nel tentativo di contenerloha subito calci e pugni che hanno richiesto l’immediato invio al locale pronto soccorso al fine di accettare l’entità delle ferite e una diagnosi certa.”
“Purtroppo – si legge ancora – sino a ieri si è tenuta una tavola rotonda a Barcellona Pozzo di Gotto sulle sorti dell’O.P.G. e dei detenuti, ma nessuno pensa e conseguentemente assume provvedimenti concreti per il personale del Corpo di Polizia Penitenziaria che sempre con maggiore e disarmante frequenza patisce le conseguenze di un sistema penitenziario allo sbando.”

2 commenti

  1. HAHAHAHAHAHHAA…..

    0
    0
  2. HAHAHAHAHAHHAA…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007