Basile incontra i cittadini: "Non sono un sindaco chiuso nel palazzo" VIDEO

Basile incontra i cittadini: “Non sono un sindaco chiuso nel palazzo” VIDEO

Marco Olivieri

Basile incontra i cittadini: “Non sono un sindaco chiuso nel palazzo” VIDEO

Tag:

lunedì 11 Settembre 2023 - 07:45

Il primo cittadino nei 47 villaggi messinesi, tra emergenza acqua e pulizia. E annuncia: "12 milioni di euro entro l'anno per il rifacimento delle strade"

intervista di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Silvia De Domenico

MESSINA – “Non sono un sindaco chiuso nel palazzo. Vado ad ascoltare i cittadini, lontano dalla campagna elettorale, nelle sei Municipalità e nei 47 villaggi. Una scelta decisiva per stare sul territorio e ascoltare le persone. Un’azione fondamentale per amministrare bene. Un’occasione per rispondere, dialogare e raccogliere suggerimenti e segnalazioni”. Il sindaco di Messina Federico Basile in tour nei villaggi e nei quartieri della città. E sa bene che sarà incalzato su una serie di elementi critici, a partire dall’emergenza acqua.

Il programma: il sindaco nei villaggi

Si comincia lunedì 11 settembre con sei appuntamenti nel pomeriggio. Si parte dalla zona sud. Alle 16 il primo cittadino di Messina sarà oggi ad Altolia (via Ponte – piazza). Poi, alle 16.30, nuovo appuntamento a Molino (piazza Molino); alle 17 a Giampilieri Superiore (piazza Pozzo); alle 17.30 a Giampilieri Marina (via Nazionale, pressi ex Bar Trimarchi); alle 18 a Briga Marina (via Nazionale pressi Bar De Luca); infine, alle 18.30, il tour si concluderà con un incontro a Briga Superiore (piazza chiesa San Nicolò).

“12 milioni di euro per il rifacimento delle strade”

Nell’intervista video, in primo piano i temi dell’emergenza acqua, dei “punti deboli” dell’azione amministrativa, dei “dodici milioni di euro per il rifacimento delle strade entro l’anno, con un sistema fonoassorbente e drenante, per evitare i problemi avvenuti in passato”. E, ancora, la necessità di rafforzare Messina Servizi, come organico, per lo spazzamento e la pulizia, e il problema della bitumazione sul viale Italia, con i nodi strutturali legati agli alberi.

Articoli correlati

7 commenti

  1. veru je’ e diventao il Re dei Selfie….sta battendo un giovane figlio di “papa” ora nciuriato Vip Messinese….che si fa selfie a go go..unni iè iè ahahahahahahahahah

    8
    9
  2. No no, infatti fa il giro per recuperare.
    Comunque dopo slogan, speriamo veramente sistemino: problema acqua, raccolta rifiuti, scerbatura.
    Zona sud: perché non ricordiamo il problema di Mili dove per forza si vuole fare la “discarica” dell’umido vicino al centro abitato, nonostante i divieti di legge e consiglieri che hanno evidenziato il problema.
    Acqua: evitiamo privatizzazione.
    Scerbatura: assumiamo operatori ecologici come una volta, dedicati a piccole zone.

    12
    13
  3. Basile è totalmente assente per quanto riguarda la sua presenza nei villaggi di Ganzirri e Torre Faro..
    Del precedente sindaco ricordiamo solo la sua volgarità

    5
    3
  4. Messina e la è senza spazzamento le strade sono schifose,nessuno né parla,tutti zitti,via monsignor d arrigo fa pena, .lo spazzamento si deve fare ogni giorno ,no come lo concepite voi ,ogni tanto,andatevene a casa,cercatevi un lavoro.A Roma hanno fatto la guerra alla Raggi,qua dormono tutti,vergogna,e mi riferisco ai mass media e all opposizione politica

    4
    4
  5. Non è chiuso nel palazzo, chiuso ermeticamente nelle sue malsane idee di una città abbandonata, villipesa, sventrata e trascinata negli inferi!

    5
    4
  6. Da Mortelle a Tono l’acqua manca da sempre, tutte le promesse fatte prima delle elezioni sono state dimenticate vero sig. Sindaco. Adesso passiamo alla fase del blocco e della demolizione delle case a Torre faro, Ganzirri, Serri, Sperone, Annunziata per fare posto al Ponte. Informativa del Sindaco totalmente assente. Ci vediamo alle prossime elezioni Sindaco!!!

    3
    0
  7. il giro lo fa in bici e sulla pista ciclabile?

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007