L’Amatori Messina attende Agropoli per continuare la striscia positiva

L’Amatori Messina attende Agropoli per continuare la striscia positiva

L’Amatori Messina attende Agropoli per continuare la striscia positiva

venerdì 14 Gennaio 2011 - 10:35

I nero-arancio sono reduci da cinque vittoria consecutive, ma dovranno prestare attenzione massima ad una formazione ostica come quella campana. Sfida importante in chiave playoff

Primo match del 2011 al PalaTracuzzi per l’Amatori Basket Messina, che punta a proseguire la striscia vincente di cinque affermazioni contro l’Agropoli, diretta concorrente per un posto nei playoff. Ieri (giovedì) i nero-arancio hanno giocato un’amichevole contro la Viola Reggio Calabria, formazione capolista del girone D della B Dilettanti: lo scrimmage è servito a Checco D’Arrigo per testare schemi e uomini in vista della sfida contro i campani. La neopromossa Agropoli, formazione della provincia di Salerno, ha messo a disposizione di coach Lepre un roster competitivo guidato dai due argentini Rossi Pose che garantisce punti e regia e dall’ex Martina Raffaelli. Sotto le plance lottano l’ex Barcellona Blaskovic e Forino, ottimo anche il contributo dell’under Di Mauro, mentre in panchina fiducia al gruppo di validi atleti locali che hanno contribuito nella scorsa stagione alla vittoria del campionato regionale.

In classifica i peloritani sono due punti avanti rispetto ai cilentani e all’andata si sono imposti con 10 punti di scarto in trasferta, ma sarà comunque un match impegnativo contro una formazione dal grande potenziale offensivo. Messina dal canto suo, potrà contare sul grande entusiasmo figlio dei cinque risultati utili consecutivi. Il rientro dopo la pausa per le festività natalizie ha riconsegnato ai suoi tifosi una squadra carica, che bene ha retto il campo a Battipaglia. Anche lo stato di forma migliore, dopo i tanti infortuni che hanno caratterizzato la prima parte del torneo, si avvicina ad essere raggiunta. In più, dalla propria, i nero-arancio avranno il calore del pubblico del PalaTracuzzi.Ma Agropoli, con i tre argentini in organico, è un avversario ostico che dovrà essere affrontato con la massima concentrazione. Anche perché il match potrebbe segnare l’ennesima svolta nel campionato dei messinesi, considerando anche il successo dell’andata. Una vittoria consentirebbe a Crovace e compagni di essere in vantaggio negli scontri diretti qualora alla fine dell’anno si concretizzasse un risultato di parità in classifica.

Palla a due domenica 16 gennaio alle ore 18:00, al PalaTracuzzi di Via Roccaguelfonia, con ingresso gratuito. Arbitreranno i signori Antonio Ramondini e Francesco Praticò di Reggio Calabria (RC).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007