I nero-arancio giocheranno venerdì in terra etnea contro la prima della classe, che non ha mai perso in casa. La squadra peloritana dovrà dare il massimo, sostenuta dai suoi tifosi, per provare a compiere il miracolo
Reduce dalla netta vittoria casalinga contro l’Audax Reggio Calabria, l’Amatori Basket Messina viaggerà alla volta di Acireale per sfidare la capolista del torneo nell’anticipo dell’ottava giornata. I padroni di casa, attualmente primi in classifica, non hanno mai perso sul loro parquet e puntano a continuare la serie positiva per rimanere in vetta al campionato. Coach Foti, che utilizza con successo l’attacco “triangolo”, ha scelto anche quest’anno giocatori adatti al suo schema di gioco e i risultati stanno premiando le scelte di mercato del sodalizio acese. Sotto canestro il team granata può schierare forse la migliore batteria di lunghi del torneo con Colombo, Paolantonio e il capitano Russo, mentre gli esterni, seppur giovani, sono di ottima qualità: Selmi, Marzo, Manservisi e Manzotti garantiscono punti e atletismo in quantità.
Dal canto loro i peloritani con due vittorie si sono riportati a un tiro di schioppo dalla zona playoff e proveranno a fare un’impresa per migliorare ulteriormente la posizione in classifica. Palla a due per Polisportiva Acireale – Amatori Basket Messina alle ore 18.30. Al PalaVolcan arbitreranno i signori Bruno Calabrò e Antonio Ramondini di Reggio Calabria (RC). L’emittente Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica) trasmetterà in diretta la radiocronaca integrale del match a partire dalle ore 17:50, che potrà essere ascoltata anche in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com.
