Gli universitari al palaNebiolo superano i granata e conquistano il salto di categoria dopo una lunga cavalcata in cui hanno dimostrato netta superiorità
E’ festa. Davanti ad oltre mille spettatori il Cus Messina, dopo una lunga cavalcata durata un’intera stagione, ha potuto festeggiare l’approdo in Dnb. A decretare la promozione il successo in gara 3 contro Acireale al PalaNebiolo. Quella granata è stata l’unica squadra del torneo, appunto in gara 2, ad avere battuto i fortissimi universitari. Una squadra magistralmente guidata da coach Pippo Sidoti e attrezzata con il solo obiettivo di conquistare il salto di categoria. Alla fine arrivato.
Al Nebiolo gara combattuta solo per un quarto e mezzo, poi i messinesi, come spesso è capitato nel corso di questo campionato, hanno messo la freccia e per gli avversari non c’è stato più nulla da fare. Emblematico il parziale di 26 a 0 tra secondo e terzo quarto. In doppia cifra Cavalieri, Gullo, Mercante, Sereni e Riva. Adesso è il momento di festeggiare, nelle prossime settimane verranno fatti i conti prima di prepararsi alla prossima stagione. I complimenti sono giunti anche dall’Amatori Basket, squadra di Messina che milita nello stesso campionato, in Dnc.
