Legadue, affluenza pubblico: Sigma terza, Orlandina ottava

Legadue, affluenza pubblico: Sigma terza, Orlandina ottava

Legadue, affluenza pubblico: Sigma terza, Orlandina ottava

venerdì 05 Luglio 2013 - 13:06

Al primo posto l'Enel Brindisi. Barcellonesi con 2870 spettatori a gara grazie alle varie formule di incentivazione attivate dal club verso i giovani

Lo “scudetto” del pubblico lo ha vinto l’Enel Brindisi con i suoi 3431 spettatori a gara (in pratica sold out) suddivisi in 3473 a gara in regular season e 3332 in post season. Sul secondo gradino del podio si è piazzata la MarcoPoloShop.it, che aveva vinto “il campionato del tifo” lo scorso anno: la FulgorLIbertas ha comunque aumentato ancora i suoi spettatori, salendo da 3013 a gara a 3299 in questa stagione (+9.4%), purtroppo però il parquet ha sancito una retrocessione ancora più amara con tanta passione alle spalle . Terza posizione per la Sigma Barcellona con 2870 a gara (2965 in regular season, calo però nei play off a 2478) grazie alle varie formule di incentivazione attivate dal club per i giovani: in calo però l’incasso medio da 23.771 euro dello scorso campionato ai 15.927 di questa annata. Restando in area “piazzamento play off”, al quarto posto troviamo l’altra finalista di post season, la Giorgio Tesi Group di coach Moretti. Per il Pistoia Basket 2000 la crescita è netta: dall’ottavo posto di un anno fa al quarto attuale, con 2856 spettatori a gara (2737 in regular season, 3093 nei play off) pari ad una febbre del PalaCarrara salita del 21.4%. Quinta, per pochissimo, la vincitrice della regular season, la Trenkwalder Reggio Emilia: la Pallacanestro Reggiana ha fatto registrare al PalaBigi 2850 spettatori a gara rispetto ai 2644 di un anno fa, più 7.7%. Sesto posto per la Tezenis Verona: al Pala Olimpia, la Scaligera ha portato 2805 spettatori a gara rispetto ai 2766 di un anno fa. Si è piazzata meglio che sul campo, la Biancoblù Bologna, prosecutrice della tradizione Fortitudo: settimo posto per un gradimento di 2744 spettatori a gara. Fileni BPA Jesi in leggero calo: l’Aurora è giunta ottava con 2076 a gara (2369 al PalaTriccoli) Per quanto riguarda i soli i play off, da segnalare anche l’impennata del Morpho Piacenza: l’UCP, al suo primo, storico anno, ha avuto 1589 spettatori a gara nella prima fase, salendo a 2085 nei play off, aumento del 31%. Totale spettatori – Anche in questo caso primato della New Basket Brindisi con 68.615, secondo invece si piazza il Pistoia Basket 2000 con 59.967 (37.746 un anno fa, +57%), terzo Basket Barcellona con 48.878 e quarta la FulgorLibertas Forlì con 46.181, quarta la Pallacanestro Reggiana con 39.896, quinta la la Scaligera Verona con 39.276, sesta la Biancoblù Bologna con 38.412, settima Scafati Basket con 34.393 e ottavo il Basket Brescia Leonessa con 30.371 Nb.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007