Basket. L'Orlandina vince a Rieti, Alma Patti cade a Brescia

Basket. L’Orlandina vince a Rieti, Alma Patti cade a Brescia

Simone Milioti

Basket. L’Orlandina vince a Rieti, Alma Patti cade a Brescia

Tag:

giovedì 29 Aprile 2021 - 10:26

Fasi decisive dei tornei di basket, per le siciliane due trasferte: vittoria Orlandina, sconfitta Alma Patti. Torranova torna sul parquet il 9 maggio

I roster di basket siciliani vivono un intenso finale di stagione in cui salvarsi è la priorità. Bene l’Orlandina che sale al comando del mini-girone in cui è impegnata. Sconfitta per Alma Patti a Brescia in una partita in cui aveva comandato sin dall’inizio e dove ha subito la beffa nell’ultimo minuto di gioco.

Non giocava il turno infrasettimanale la Torrenova, che dopo la trasferta a Piacenza aspettava Pavia al PalaTorre questa domenica, il match è stato rinviato di una settimana a domenica 9 maggio. Nel frattempo la squadra siciliana si rafforza con l’arrivo di Filippo Guerra, prelevato dal Green Basket Palermo, play/guardia classe 1997.

L’Orlandina espugna Rieti

Secondo successo di fila per l’Orlandina Basket, che batte Rieti col punteggio di 71-91 nella seconda giornata del girone Blu del torneo di Serie A2. Una vittoria importante, che consente ai paladini di portarsi provvisoriamente da soli in testa alla classifica del mini-girone che compone la seconda fase a quota 8 punti.

Una gara fatta di strappi, con i padroni di casa che partono meglio, mentre i paladini escono meglio alla lunga e grazie ad altissime percentuali al tiro riescono a scavare un solco che i laziali non riescono più a ricucire.

Ancora una grande prova del duo USA di casa Orlandina: 28 punti per Xavier Johnson e 21 per Floyd. In doppia cifra anche Conti e Taflaj, entrambi con 12 punti, mentre Gay si ferma a 9 punti, frutto di tre bombe importantissime per prendere il largo nel terzo quarto.
Prossimo appuntamento domenica 2 maggio al PalaFantozzi alle 18.00 per la sfida contro Latina, che diventa già decisiva.

Coach Sodini al fine gara

«Se qualcuno ha visto la mia conferenza stampa pre partita, il primo pensiero oggi non può essere per la parte tecnica. Il primo pensiero deve essere a Rieti e a tutte quelle società che scendono in campo in queste situazioni così difficili, uscendo da un periodo di quarantena che crea diversi disagi.

Credo che la cosa più importante di una partita come questa è che possa far ragionare in proiezione della stagione prossima, per concentrarsi sulla tutela del movimento e di coloro che ne fanno parte. Noi siamo contenti per la vittoria, ma dobbiamo prima di tutto avere rispetto dei nostri avversari».

Tabellino: Rieti – Orlandina 71-91

I risultati parziali dei primi tre quarti: 18-27, 46-53, 57-80.

Kienergia Rieti: Stefanelli 13, De Laurentiis 19, Ponziani, Amici 12, Taylor 13, Pepper 8, Piccoli 6, Nonkovic. Coach: Alessandro Rossi.

Orlandina Basket: Diouf, Ravì n.e., Taflaj 12, Conti 12, Gay 9, Floyd 21, Laganà, Johnson 28, Del Debbio 5, Triassi n.e., Moretti 4. Coach: Marco Sodini.

Alma Patti beffata nel finale

Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive che l’Alma Patti ha collezionato tra la conclusione del girone di ritorno e i recuperi di campionato. 

La formazione di coach Mara Buzzanca viene sconfitta a Brescia da Brixia Basket con il punteggio beffardo di 75-71. La formazione di coach Zanardi la spunta a 40 secondi dalla fine, grazie ad un rimonta efficace dal +14 confezionato dall’Alma. 

Patti sconfitta a Brescia si prepara al prossimo importante impegno in casa, giorno 1 maggio alle ore 18, contro Selargius.

Tabellino: Brescia – Patti 75-71

I risultati parziali dei primi tre quarti: 15-26, 38-49, 53-61.

Brescia: Labanca 15, De Cristofaro 2, Bonomi 7, Rainis 5, Turmel 16, Labanca 15, N’Guessan 6, Pintossi 6, Coccoli, Pinardi S., Tempia, Pinardi M.: Allenatore: Zanardi.

Patti: Llorente 10, Stoichkova 8, Galbiati 15, Cupido 14, Verona 15, Sciammetta, Diouf 1, Boccalato 8, Manfrè. Allenatore: Buzzanca.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007