basket

Basket, serie A2. Alma Patti si presenta ufficialmente e saluta Alice Mandelli

PATTI – Venerdì sera l’Alma Patti Basket del presidente Attilio Scarcella ha presentato la squadra e lo staff, inclusi il settore giovanile e la dirigenza. Si avvicina così ufficialmente all’inizio del secondo campionato di Serie A2 Lega Basket Femminile.

Ospiti del That’s Amore di Patti Marina, storico sponsor Alma, la formazione siciliana ha riabbracciato in presenza la città e in totale sicurezza festeggiato la stagione 2021-2022 raccontando dei propri obiettivi.

La carica del presidente

Ad aprire l’appuntamento è stato il presidente Scarcella, evidenziando l’arrivo della sua quarta stagione al vertice dell’Alma e ricordando l’entusiasmante primo anno in A2.

“La scorsa è stata una stagione difficile, piena di limitazioni, ma che Patti ha giocato raggiungendo obiettivi incredibili e difficili da immaginare per una Cenerentola del campionato. Anche quella che sta per iniziare sarà un’annata difficile, ma l’idea di poter contare sul nostro pubblico ci restituisce un entusiasmo non indifferente. Tante persone hanno voglia di riempire di nuovo il palazzetto e tifare per la squadra della città perché l’Alma trasmette tantissimo a livello di emozioni. Per questo sono convinto che dovremo “richiudere le porte del PalaSerranò” per far rispettare il limite sulla capienza! – ironizza Scarcella -. Questa sera festeggiamo anche con le nostre ragazze più giovani, insieme alle giocatrici del futuro, a cui auguro sinceramente di trovare tra qualche hanno un posto in prima squadra”.

Attilio Scarcella ha ringraziato singolarmente ogni sponsor Alma Patti Basket che permettono la permanenza in Serie A2: Croce Verde, Fitnessmania, Mega Ottica, Chirurgo estetico Massimo Turrisi, Giacomo Magistro, Cagifer Sud, Guido Coppola, Luca Casella, Ristorante Cani Cani, Michele Mastronardi, Monica Sicali, Nino Marino, Paolo Vita, il Jolì, Salvino Palmeri, Salvuccio Donzì, Samuele Giardina, Il Vicoletto, Givova nuovo sponsor Alma Patti.

Parola alle giocatrici e addio di Mandelli

Microfono infine a tutte le atlete della prima squadra per la prossima stagione a partire dalla capitana Marta Verona, che ha dichiarato di accettare la responsabilità di fare da riferimento anche al gruppo, fino a concludere con le dichiarazioni delle veterana Milica Micovic, che ha accettato senza esitazioni la proposta arrivata in estate da coach Buzzanca.

Ai saluti invece Alice Mandelli, costretta a rinunciare all’attività sportiva per un grave problema al ginocchio. Tutta l’Alma Basket augura ad Alice le migliori fortune per il prossimo futuro.

L’Alma Patti Basket ha salutato la sua giocatrice Alice Mandelli e tornerà sul mercato sull’onda dell’emozione suscitata dall’addio forzato della sua ormai ex giocatrice.

Mandelli ha comunque partecipato alla presentazione della squadra avvenuta a Patti Marina, ma semplicemente per salutare staff e compagne in vista della partenza definitiva di domenica.

«A Patti ho sentito entusiasmo, mi dispiace moltissimo lasciare ma non potrò giocare né qui né con un’altra squadra – ha detto Alice Mandelli -. Auguro alle mie compagna di vivere una splendida stagione e spero soprattutto “mangino” letteralmente questo campionato».