"Basta un po' di pioggia e Ganzirri s'allaga" VIDEO

“Basta un po’ di pioggia e Ganzirri s’allaga” VIDEO

Segnalazione WhatsApp

“Basta un po’ di pioggia e Ganzirri s’allaga” VIDEO

lunedì 03 Luglio 2023 - 10:50

La segnalazione di un lettore, che ha girato due video: "Puzza di fogna e ostaggi del marciapiede"

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275. Un lettore, Andrea Zanghì, gira due video domenica 2 luglio: “Bastano cinque minuti esatti di pioggia a Ganzirri e questo è il risultato…. Vi risparmio la puzza di fogna e il restare ostaggio del marciapiede, non potendo di fatto attraversare la strada. Ben venga Messina città degli eventi, ma che sia anche città vivibile!”.

I video sono di ieri 2 luglio 2023. La foto in evidenza è di repertorio.

Si tratta di un argomento che abbiamo affrontato più volte, in attesa d’interventi strutturali. Anche se negli ultimi tempi, in alcune zone, si è registrato un miglioramento grazie alla pulizia delle caditoie e la manutenzione dei torrenti, la strada verso la normalità è ancora in salita.

2 commenti

  1. Con IL PONTE DEGLI ITALIANI o BERLUSCONI come lo si voglia chiamare non ci saranno piu problemi , anche per questo inconveniente , lo promettono SALVINI e i suoi seguaci, La Stretto di Messina e i gli organi di stampa per tradizione a favore.

    5
    1
  2. Non è un problema facile da risolvere. L’acqua piovana viene rapidamente giù dalle colline, attraverso i canali pluviali, in parte anche direttamente dalle stradine laterali. I tombini dei pluviali spesso saltano. Per una semplice legge fisica, la differente altezza tra colline e strada, che è quasi al livello del mare, crea una risalita naturale dell’acqua, anche attraverso i tombini, creando un allagamento. Molto fastidioso, per fortuna non pericoloso.

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007