#bastaplastica, Movimento Cinquesei invita la cittadinanza a pulire le spiagge

#bastaplastica, Movimento Cinquesei invita la cittadinanza a pulire le spiagge

Simone Milioti

#bastaplastica, Movimento Cinquesei invita la cittadinanza a pulire le spiagge

Tag:

venerdì 21 Maggio 2021 - 15:06

Il Movimento Cinquesei, in occasione della giornata della pulizie delle spiagge di domenica, invita tutti a partecipare, previa comunicazione telefonica

L’Associazione “Movimento Cinquesei” ha organizzato per domenica 23 Maggio 2021 una giornata di pulizia delle spiagge. L’evento avrà luogo dalle ore 9 alle 12 e l’appuntamento è presso la Torre dei Saraceni in Via Marina Ganzirri.

Terza edizione di “#bastaplastica – Giornata della pulizia delle spiagge” Campagna per la riduzione della plastica inutile e dannosa. Da sempre attivamente impegnata per la sensibilizzazione della comunità sulla tutela
ambientale.

Il coordinatore di Messina, Maurizio Morabito, ha detto che “l’iniziativa è stato accolta bene ed è più sentita rispetto allo scorso anno. Speriamo che si possa dare continuità e far capire l’importanza di salvaguardare l’ambiente”. Ricordando che l’iniziativa avrà luogo in contemporanea a Messina, Terme Vigliatore, Oliveri e Spadafora.

Come partecipare

L’Associazione ha organizzato una giornata nella quale ciascun cittadino è invitato a prendersi cura delle spiagge del proprio Paese, liberandole dai rifiuti abbandonati.

Al fine di permettere il rispetto della normativa in materia di distanziamento sociale, si prega di voler render nota la propria adesione
all’iniziativa mediante comunicazione telefonica
al coordinatore
dell’evento su Messina, Maurizio Morabito: 3441036307.

Ulteriori informazioni organizzative (orari, punti di incontro, luoghi di conferimento, ecc…) verranno comunicate agli aderenti il giorno antecedente l’evento.

Movimento Cinquesei

L’Associazione, che non è un club privato ed è sempre aperta a quanti, volenterosi, desiderino farne parte. I punti di forza dell’associazione sono: la coesione tra i giovani che ne fanno parte e la fiducia che ognuno nutre verso ogni membro di essa; la volontà di raggiungere obiettivi che siano di beneficio per l’intera comunità e non d’interesse di pochi; la forza delle proprie idee ed il coraggio di metterle in pratica, senza sottostare o essere subordinati a nessuno; lo spirito di rivalsa di una generazione che si trova a fare i conti con una società che si accontenta di sopravvivere, quando potrebbe vivere da protagonista; la certezza che le parole vanno al vento e ciò che conta sono solo i fatti; l’orgoglio, la volontà e la dignità di ogni siciliano, che vorrebbe rimanere nella propria terra e che troppo spesso è costretto a fuggire per crearsi un futuro lontano dalla nostra magnifica terra.

Gli scopi dell’associazione sono: promuovere il territorio attraverso iniziative e manifestazioni; favorire la coesione delle persone attraverso la cultura e lo sport; valorizzare e difendere la nostra terra; impegnarsi in politica, con l’obiettivo di inserire nelle giunte comunali giovani della stessa associazione, per promuovere le nostre idee, e in prima fila battersi per il territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007