Benvenuto "speciale" ai turisti

Benvenuto “speciale” ai turisti

Segnalazione WhatsApp

Benvenuto “speciale” ai turisti

Tag:

sabato 25 Febbraio 2023 - 13:32

Il marciapiede lungo la cortina del porto invaso dai carrellati e dai rifiuti di bar e ristoranti. Un'abitudine che danneggia il turismo e rende impraticabile una promenade molto suggestiva

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Bella vista per i turisti. Messina, è vergognoso”.

Il marciapiede lungo la cortina del porto è il primo biglietto da visita della città per chi arriva dal mare. È anche uno spazio molto suggestivo per le passeggiate dei messinesi. In realtà, purtroppo, diversi titolari di bar e attività di ristorazione lo considerano una sorta di sgabuzzino privato in cui riporre i loro rifiuti.

Ricordiamo ancora una volta che i carrellati per la raccolta differenziata vanno esposti singolarmente per il periodo di tempo in cui è previsto il ritiro da parte di Messina Servizi in base alla tipologia di rifiuti.

Non è possibile mantenere i diversi carrellati sempre e contemporaneamente sul marciapiede. Altrimenti, oltre a evidenti problematiche di igiene e decoro, si configura l’occupazione abusiva di suolo pubblico.

5 commenti

  1. Ma perché davanti alle nostre case sono belli???? Anche passeggiando per le strade si vedono nei condomini ,davanti agli ingressi ,le stesse identiche immagini, e non è che ne espongono uno al momento perché sono tutti allineati e stracolmi pur con il ritiro di Messina Servizi ( se fa un giro per le strade una vostra troupe lo constaterà )….questi mastelli sono orribili ovunque!!!!!

    10
    8
  2. Ormai è una costante…brutta cattiva abitudine….nessuno dice più niente
    Si è tolti i cassonetti per poi vedere ad ogni passo carrellati che invadono i marciapiedi
    Ci sono condomini che pagano il ritiro e riposizionamento del carrellato nel giorno del conferimento….al contrario ce ne sono altri che li lasciano continuamente esposti giorni e notte
    Soprattutto le attività commerciali
    Bisogna intervenire immediatamente con multe da parte della Polizia municipale

    8
    0
  3. È una problematica che investe ogni zona della città, in particolare ove ci sono esercizi commerciali. Anche in tal caso sarebbe auspicabile una ferma repressione, dicasi multe salate, da parte della polizia municipale. È più utile questo servizio che controllare le auto della movida.

    3
    0
  4. qualunque sindaco ci sarà a Messina, il problema della spazzatura non sarà mai risolto!!!

    0
    0
  5. Sulla stessa passeggiata si può assistere anche all’indecente scempio delle innumerevoli cacche di cane disseminate ovunque. Infatti, troppi incivili concittadini portano il proprio animale a defecare negli stessi marciapiedi e poi, senza alcun rispetto per nessuno, spesso fuggono vigliaccamente lasciando a terra lo schifo più assoluto!
    E’ un desolante e inaccettabile degrado di civiltà che deve essere assolutamente stroncato con pesanti sanzioni dagli organi di Polizia competenti.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007