Bonus Imprese Messina: "Aspetto risposte dal Comune ma tutto tace"

Bonus Imprese Messina: “Aspetto risposte dal Comune ma tutto tace”

Redazione

Bonus Imprese Messina: “Aspetto risposte dal Comune ma tutto tace”

Tag:

venerdì 19 Marzo 2021 - 07:48

La lettera (firmata) di un piccolo imprenditore che ha presentato istanza per il bonus. "Aspettative deluse"

Oggi sono esattamente tre mesi che il Comune di Messina ha lanciato l’iniziativa in oggetto. Causa la solita implacabile burocrazia non è mancato un notevole impegno da parte di chi si è adoperato per l’inserimento delle aziende richiedenti la misura nel portale dedicato. Finchè a fine febbraio le singole pratiche erano state perfezionate.

Tutto tace

Da allora tranne una scarna comunicazione del 1° marzo in cui venivano pubblicate alcune aziende “ ammesse” al fondo ed altre ancora in “istruttoria” nulla si è più saputo e tutto tace. La situazione economica delle piccole imprese messinesi è sempre più disperata ed in molti si chiedono che fine ha fatto la misura. Purtroppo non serve chiamare il numero dedicato, gli addetti non sono in grado di rispondere circa i tempi di completamento dell’iter e la relativa erogazione.

Aspettative deluse

Temo che purtroppo non sia finita poichè come da voci che circolano sarà chiesta ulteriore documentazione. In tal modo tempi saranno allungati ulteriormente in totale negazione delle aspettative delle aziende e dire che il Comune di Messina aveva allora annunciato di volere dare un tangibile aiuto alla economia cittadina duramente colpita dalla pandemia.

Ci auguriamo che la sua testata si faccia portavoce delle legittime rimostranze di chi è sempre più in difficoltà ed è in attesa di quanto promesso. Nel ringraziarla le porgo cordiali saluti. (lettera firmata)

Articoli correlati

3 commenti

  1. E con la Social Card che tanto aveva smosso la coscienza della giunta e della signora Crocè come è finita invece?
    A venti giorni dalla approvazione del bilancio tutto taceva.
    Oggi?

    0
    0
  2. A dire il vero posso testimoniare personalmente che 4 amici miei su 4, in regola con la documentazione richiesta, hanno gia ricevuto un bonifico di 3.000 e. ciascuno sul proprio c/c.
    E al n° di telefono 090/2144613 risponde, dopo una certa attesa naturale, un impiegato squisito sia per la gentilezza sia per la disponibilita’.

    0
    0
  3. Al contrario di chi ha ricevuto il bonifico sul suo conto corrente io ancora non ricevo email per inserire i dati bancari, nonostante pratica ammessa.
    Ho chiamato tre volte il numero, mi hanno risposto con gentilezza ma la risposta è sempre quella di attendere, e se ero in regola, con il protrarsi dell’attesa finirò per non esserlo più.
    Quindi non a tutti sta andando bene.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007