Mentre scala “u Pagghiaru”, giovane scivola e sbatte la testa. Non è grave

Dopo due anni di assenza dalla scena folkloristica messinese, la celebre festa "u Pagghiaru" irrompe in città con un fatto di cronaca che poteva avere conseguenze ben peggiori e che, invece, si è fortunatamente risolto con tanta paura, una corsa in ospedale ed un polso rotto.

Non è in pericolo di vita, infatti, il giovane ventiquattrenne che, nel pomeriggio dell’Epifania, nella più accesa tradizione di Bordonaro, è caduto dall'albero du pagghiaru mentre tentava di arrivare in cima insieme a tutti gli altri concorrenti. Forse un movimento strano, forse una scivolata o un piede messo male, mentre si stava arrampicando il giovane è scivolato verso il basso rovinando a terra e sbattendo corpo e testa.

Sono stati veri momenti di panico quelli vissuti dalle centinaia di spettatori che stavano assistendo gioiosi a quella "folle scalata" che, nella piazza principale di Bordonaro, non si vedeva da ben due anni. Immediati i soccorsi. Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'Ospedale Policlinico dove i medici gli hanno prestato le prime cure.

Quindi, dopo aver appurato che le sue condizioni non erano così gravi come si era pensato in un primo momento, il ventiquattrenne è stato portato nel reparto di radiologia per ulteriori analisi.

Veronica Crocitti