Mentre scala "u Pagghiaru", giovane scivola e sbatte la testa. Non è grave

Mentre scala “u Pagghiaru”, giovane scivola e sbatte la testa. Non è grave

Veronica Crocitti

Mentre scala “u Pagghiaru”, giovane scivola e sbatte la testa. Non è grave

Tag:

martedì 06 Gennaio 2015 - 17:47

Momenti di paura quelli vissuti durante la celebre scalata "du pagghiaru" nella piazza principale di Bordonaro. Un giovane di 24 anni è caduto sbattendo la testa ma, fortunatamente, se l'è cavata solo con qualche frattura.

Dopo due anni di assenza dalla scena folkloristica messinese, la celebre festa "u Pagghiaru" irrompe in città con un fatto di cronaca che poteva avere conseguenze ben peggiori e che, invece, si è fortunatamente risolto con tanta paura, una corsa in ospedale ed un polso rotto.

Non è in pericolo di vita, infatti, il giovane ventiquattrenne che, nel pomeriggio dell’Epifania, nella più accesa tradizione di Bordonaro, è caduto dall'albero du pagghiaru mentre tentava di arrivare in cima insieme a tutti gli altri concorrenti. Forse un movimento strano, forse una scivolata o un piede messo male, mentre si stava arrampicando il giovane è scivolato verso il basso rovinando a terra e sbattendo corpo e testa.

Sono stati veri momenti di panico quelli vissuti dalle centinaia di spettatori che stavano assistendo gioiosi a quella "folle scalata" che, nella piazza principale di Bordonaro, non si vedeva da ben due anni. Immediati i soccorsi. Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'Ospedale Policlinico dove i medici gli hanno prestato le prime cure.

Quindi, dopo aver appurato che le sue condizioni non erano così gravi come si era pensato in un primo momento, il ventiquattrenne è stato portato nel reparto di radiologia per ulteriori analisi.

Veronica Crocitti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007