Turista olandese scippata in via XXIV Maggio

Turista olandese scippata in via XXIV Maggio

Turista olandese scippata in via XXIV Maggio

Tag:

giovedì 07 Giugno 2012 - 11:45

Due scippi a distanza di pochi minuti si sono verificati questa mattina davanti al Monte di Pietà e in via Puglia. Nel primo caso la vittima è stata ancora una volta una crocerista appena sbarcata in città

Voleva ammirare le bellezze di Messina, per questo appena scesa dalla nave aveva deciso di fare una passeggiata per le nostre strade. Ma invece di fotografie e souvenir tornerà a casa con il ricordo di uno scippo. E’ successo stamattina in via XXIV Maggio. Vittima una turista olandese. Intorno alle 10, la donna si trovava insieme ad un gruppo di croceristi appena sbarcato in riva allo Stretto, nei pressi del Monte di Pietà. Approfittando di un momento di distrazione della turista, un uomo le si è avvicinato e le ha strappato dal collo la collanina in oro, fuggendo a piedi e facendo perdere le tracce. Tanta paura per la donna, che per fortuna non è stata ferita come accaduto ad una turista inglese lo scorso 23 aprile. In quel caso alla donna era stato scippato lo zaino monospalla e lo strappo era stato così violento che era caduta a terra fratturandosi il femore. Sul posto è subito intervenuta una volante della Polizia di Stato che ha raccolto la testimonianza della vittima e dei turisti che si trovavano con lei. Anche questa volta Messina non fa certo una bella figura e il ripetersi di simili episodi vanifica ogni sforzo per incrementare il turismo crocieristico.
Mentre una volante accorreva in via XXIV Maggio, un altro equipaggio si spostava in via Puglia per un altro scippo avvenuto con modalità molto simili a quello della straniera. Anche in questo caso un uomo si è avvicinato ad una donna e le ha strappato via dal collo la catenina in oro. La figlia della vittima ha provato a inseguire il malvivente che però è stato più veloce e ha fatto perdere le tracce. La Polizia esclude che si possa trattare dello stesso soggetto perché i due episodi si sono svolti quasi in contemporanea.
(S.A.)

16 commenti

  1. liliana parisi 7 Giugno 2012 12:41

    Se ci fossero i vigili di quartiere certe cose non succederebbero!

    0
    0
  2. messinesefiero 7 Giugno 2012 13:31

    Se i turisti continuano a subire queste aggressioni arriveremo al punto che Messina verrà cancellata dalle tratte croceristiche…

    0
    0
  3. MessineseIncallito 7 Giugno 2012 14:10

    Non sono d’accordo con chi sostiene che sia una mancanza di vigili a causare tali reati…è vero che sono pochi, ma anche se ce ne fossero di più cosa dovrebbero fare? da scorta ai turisti?
    Io farei cadere la responsabilità di tali vigliaccate su un’istituzione ben più alta: i giudici che non applicano le pene: ho preso il link di una notizia relativa ad un furto avvenuto di recente:
    http://www.tempostretto.it/news/topi-d-appartamento-tentano-rubare-appartamento-villaggio-aldisio-carabinieri-ne-arrestano-tre.html
    leggete che pena è stata inflitta alle tre persone prese CON LE MANI NEL SACCO…
    Questa morbidezza può intimorire un delinquente?

    0
    0
  4. se ci fossero i vigili di quartiere? Ma quale quartiere,Se ci fossero i normali vigili,la polizia ed i carbinieri in circolazione cio’ non succederebbe.Ma poi di che meravigliarsi,oramai Messina è al di sotto del Burundi .Fra poco veraano i pirati somali a fissare una base a Messina…

    0
    0
  5. Fatto grave.
    Le autorità e le forze di polizia devono immediatamente trovare il sistema per troncare gli scippi.
    Fosse anche un solo delinquente ad agire, deve essere assolutamente fermato.
    Messina è una bellissima città.
    Per il turista, spesso è una scoperta con le bellissime fontane, le chiese, con il Duomo sempre protagonista, i palazzi d’epoca, i panorami unici ect.
    IL turista si sta innamorando della luce e della storia della nostra magnifica città, ed un balordo uccide quest’amore sul nascere.
    Spero, come sempre, che non sia un messinese a far del male a Messina.
    Questo scippatore non deve rispondere solo di scippo, ma anche di offesa e danno alla città.

    0
    0
  6. a Napoli l’anno scorso c’è scappato il morto….tra telecamere e migliaia di “impiegati” tra le forze dell’ordine si potrebbe fare meglio per la strada………….

    0
    0
  7. Vedendo quello che ci sta intorno anche sti turisti dovrebbero stare un attimo più accorti.
    Dalla ++++++++nn nascono fiori

    0
    0
  8. Fino a quando l’autorità portuale manterrà prezzi convenienti ci resteranno. Se mai si azzarderanno a ritoccare le tariffe allora addio

    0
    0
  9. L'Osservatore 7 Giugno 2012 17:33

    …perchè non ricordiamo pure che qualche tempo fa un certo “cavaliere” aveva sbandierato ai quattro venti l’istituzione dei poliziotti di quartiere…dei quali oggi non c’è più traccia (se mai sono esistiti veramente…)…Ahi noi! Ahi a muccalapuni!!!

    0
    0
  10. ho letto i commenti in merito a questo notizia, io pernso che queste cose succedono in tutte le città del mondo, capisco che sono cose antipatiche, però penso che purtroppo sono inevitabili, anche perchè per evitarle bisognerebbe accompagnare uno per uno i turisti che vanno in giro per la città ed a volte senza una metà ben precisa.
    Inoltre, credo proprio che una maggiore collaborazione dei cittadini non guasterebbe, visto che a quell’ora c’erano tante persone che hanno assistito senza intervenire

    0
    0
  11. hanno individuato una possibilità’ di guadagno…….
    stanno programmando questi scippi..non e’ più’ un caso…….
    sta’ alle forze dell’ordine…..essere più’ vigili….
    altrimenti arrendiamoci alla mediocrità’….

    0
    0
  12. L’ennesimo deprecabile episodio di qualche derelitto delinquente che – grazie all’inesorabile passaparola tra i turisti in visita a Messina – contribuirà a gettare ulteriore discredito su una città che ha già non pochi problemi…

    0
    0
  13. Burrascano… può essere che lo scippatore e catanese… come te.

    0
    0
  14. Basterebbe uno spaventapasseri con il berretto da vigile per scoraggiare uno scippatore, ma purtroppo con il caldo difficile trovarli fuori dal bar o da sotto il condizionatore dell’ufficio

    0
    0
  15. E ci lamentiamo che a Messina non si sfrutta il turismo dei crocerieristi :), cavolo visto la frequenza con cui gli scippano direi propio il contrario, ma ditemi ndo stanno le forze dell’ordine visto che una povera crista non si può fare una passeggiata in pieno centro senza correre il rischio di essere scippata ??????????????????????????????

    0
    0
  16. il poliziotto di quartiere esiste eccome. . . .
    certo non sono tantissimi ma ci sono

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007