Milazzo, arriva l'ennesima ditta per la gestione rifiuti

Milazzo, arriva l’ennesima ditta per la gestione rifiuti

Redazione Tirreno

Milazzo, arriva l’ennesima ditta per la gestione rifiuti

Tag:

venerdì 24 Febbraio 2017 - 11:17

Nel Comune mamertino si naviga a vista: il nuovo affidamento scadrà il 31 maggio prossimo. Da verificare la qualità del servizio, vista la prevista riduzione delle ore di lavoro dei netturbini

La nuova ditta incaricata di svolgere il servizio rifiuti a Milazzo è l’ATI, un’associazione temporanea tra le società “Progitec” di Castel di Judica (Catania) e dalla “Super Eco” srl di Cassino. Si tratta della quarta ditta in 18 mesi: nel Comune mamertino si viaggia a vista, in attesa di capire il futuro del Piano rifiuti e delle Aro. La ditta si occuperà dello smaltimento rifiuti dal 3 marzo al 31 maggio prossimo.

La Commissione, in fase di esame della documentazione, ha escluso senza neppure valutare la proposta economica, la “Loveral” di Patti, in quanto l’offerta era carente dei requisiti economico-finanziari. L’offerta presentata dall’Ati Progitec-Super Eco ha avuto un ribasso del 15,07 % rispetto alla base d’asta di 1 milione e 412 mila euro circa. Non ha presentato invece offerta la “New system service” attuale gestore del servizio sino al prossimo 28 febbraio.

Gli uffici comunali adesso procederanno alla redazione del verbale di aggiudicazione provvisoria e poi alla verifica della documentazione. Quindi – se tutto sarà in regola – con ordinanza sindacale si procederà all’affidamento per il prossimo trimestre, a partire dal 1 marzo. Sarà da verificare la qualità del servizio: oltre ad alcune perplessità sulle cifre riportate nell’avviso pubblicato dal Comune, bisognerà infatti valutare se la riduzione delle ore di lavoro dei netturbini avrà conseguenze sulla già problematica cura dell’igiene urbana nella città del Capo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007