Cadaveri al largo delle Eolie, il punto sulle indagini

Cadaveri al largo delle Eolie, il punto sulle indagini

Alessandra Serio

Cadaveri al largo delle Eolie, il punto sulle indagini

lunedì 15 Aprile 2024 - 18:00

Mercoledì le autopsie sui corpi dei due uomini affiorati il primo tra Patti e le Eolie sabato, l'altro ieri mattina a Filicudi

MESSINA – Saranno eseguite mercoledì al Policlinico di Messina dal medico legale Daniela Sapienza le autopsie sui due corpi rinvenuti nel fine settimana al largo delle Eolie, a poche ore di distanza uno dell’altro. L’esame medico legale cercherà di favorire l’identificazione delle due persone ritrovate senza vita in alto mare e capire cosa le ha uccise, se per esempio sono annegate o è accaduto qualcosa loro prima di finire in acqua. Operazione non semplice perché entrambi i corpi erano in avanzato stato di decomposizione.

Il giallo dei due corpi

A insospettire gli investigatori il fatto che pare che nessuno dei due cadaveri, ad un primo esame, presentano ferite e non sembrano migranti del mare annegati in un naufragio, tanto che uno di loro indossava un giubbotto di salvataggio. Sul caso sono aperte due inchieste, la prima a Barcellona e la seconda condotta dalla Procura di Patti.

Nessun naufragio nel Tirreno. Erano trafficanti di droga?

Ieri mattina al largo di Filicudi i pescatori hanno notato il cadavere di un uomo, recuperato dalla Capitaneria. Non aveva segni sul corpo e aveva il giubbotto addosso. Sabato scorso tra Patti e Vulcano è stato recuperato un altro corpo, sempre di un uomo bianco, completamente vestito. Recentemente non sono stati segnalati naufragi nel Tirreno e per questo non si esclude che si tratti di trafficanti di droga.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007