20° giornata in D: il Messina riposa, la Puteolana lo supera. “Quelle- sotto perdono…

20° giornata in D: il Messina riposa, la Puteolana lo supera. “Quelle- sotto perdono…

20° giornata in D: il Messina riposa, la Puteolana lo supera. “Quelle- sotto perdono…

lunedì 12 Gennaio 2009 - 00:42

In Eccellenza il Milazzo si riprende il primo posto con la vittoria di misura, in trasferta, contro il Rosolini. Bel successo del Camaro al Celeste contro il Paternò

A riposto nella prima giornata di ritorno del campionato di serie D, l’Fc Messina ha osservato le altre squadre del girone I sfidarsi. Tra le dirette concorrenti per la salvezza, pareggio interno per il Castrovillari 2-2 contro il Vico Equense (i calabresi salgono a 20 punti), mentre ottiene un buon successo l’Atletico Puteolana in casa contro il Mugnano, che gli permette di scavalcare i giallorossi in classifica, balzando da quota 16 a 19 punti, a due punti dai peloritani. Perdono invece tutte le altre: il Savoia con il Viribus Unitis (rimane appaiata al Messina a quota 17), il Castiglione e il Vittoria. Il Messina che si ritroverà per preparare il prossimo match interno contro il Palazzolo, si è stretto intanto intorno al suo allenatore tano Di Maria colpito dalla scomparsa del padre.

In Eccellenza buona vittoria del Camaro al Celeste contro il Paternò. La prima frazione di gioco è tutta di marca messinese, ma dopo diverse occasioni importanti, i padroni di casa trovano i due gol che valgono i tre punti sul finire dei 45′. Al 44′ Assenzio serve Mastroieni, gran palla in profondità per Roccazzella che si presenta davanti ad Atanasio e lo supera con un preciso pallonetto. Per l’attaccante primo gol assoluto con la maglia del Camaro. Lo stesso Roccazzella, due minuti dopo, lavora un buon pallone sulla destra e lo serve a Pistone, anticipato in extremis da un avversario. Dal seguente corner, calciato da Mastroieni, nasce il raddoppio: l’arbitro Pillitteri, supportato dal guardalinee, ravvisa un fallo di mano in area di Musicò e concede il rigore al Camaro. Dal dischetto il capitano Nino De Maria realizza con freddezza il suo primo gol stagionale. Si va al riposo sul punteggio di 2-0. Il Camaro centra così la vittoria ed allunga la serie positiva. Nelle ultime tre gare, giocate tutte al Celeste, conquistati sette punti, con sei gol realizzati e nessuno subito. La squadra di Accetta resta al quinto posto in classifica con 29 punti (ed una gara da recuperare), anche se le concorrenti per i playoff non perdono un colpo e continuano a macinare punti.

E’ il caso del Due Torri che va a vincere a Biancavilla e vola a quota 35. Così come l’Acireale, che batte in casa l’Enna e va a 36. Ma soprattutto del Milazzo, che grazie e al successo esterno contro il Rosolini e al favore dell’Orlandina che ha bloccato tra le mura amiche il Ragusa, si è ripreso la testa della classifica. A siglare il gol dello 0-1 finale che vale il primo posto (nella foto), il capitano Mirco Camarda su rigore. Pareggio del Villafranca sul campo dell’Aurora Viagranda.

E.R.

(Foto Milazzocalcio.it)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007