4-1 sul Torregrotta nel test infrasettimanale per il Città di Messina

4-1 sul Torregrotta nel test infrasettimanale per il Città di Messina

4-1 sul Torregrotta nel test infrasettimanale per il Città di Messina

giovedì 07 Ottobre 2010 - 22:06

La formazione guidata da Cataldi prepara il match di domenica contro il Trecastagni. Nella prima frazione di gioco squadra schierata con il 4-3-1-2. Rilanciati Santamaria e Bonsignore

Il Città di Messina prosegue la preparazione in vista del prossimo turno di campionato previsto per domenica contro il Trecastagni. Sul sintetico di Torregrotta i giallorossi hanno sostenuto un test contro la formazione locale che milita nel torneo di Promozione. Si è trattato della seconda amichevole stagionale sostenuta dall’undici messinese contro la squadra guidata da Antonio Alacqua. Torregrotta e Città di Messina si erano già trovate di fronte lo scorso 19 agosto: allora si registrò un successo di misura degli ospiti che si imposero per 1-0 grazie al gol di Cannavò. Più largo invece il successo odierno per la squadra affidata dall’inizio di questa settimana alla conduzione tecnica di Michele Cataldi: 1-4 il punteggio finale.

Il neo tecnico del Città di Messina ha dovuto fare a meno, oltre che di Di Napoli e Frassica (operato al ginocchio questa mattina a Bologna) anche di Cannavò e Lombardo, alle prese con problemi fisici di modesta entità. 4-3-1-2 il sistema di gioco utilizzato nel primo tempo da Cataldi: Parterniti tra i pali, Cucinotta, Raimondi, Panarello e Mondello in difesa, Cricchio Santamaria e Assenzio a centrocampo, con Camarda a ridosso del tandem offensivo Pirrotta-Calabrese. Incoraggianti le risposte fornite dalla squadra, già avanti di tre reti dopo meno di mezzora. A sbloccare il risultato è Assenzio al 15’: il centrocampista messinese, già pericoloso in avvio di gara, sfrutta al meglio un corner di Camarda e di testa porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio, al 21’, porta la firma di Mirco Camarda: il capitano del Città di Messina batte il portiere avversario con una splendida “palombella” dai 30 metri. Ancora Assenzio al 27’ arrotonda il punteggio deviando in rete, ancora di testa, il cross di Calabrese.

Nella ripresa quasi integralmente rinnovato l’undici del Città di Messina, con Cataldi che passa al 4-2-3-1. Machmach in porta, Cucinotta, Puzone, Cammaroto e Cappello in difesa, Pulejo, Librizzi in mediana, Gugliotta, Piccolo, Pruiti Ciarello a supporto di Bonsignore. Dopo 5 minuti Gugliotta firma il quarto gol al termine di una bella azione personale. Al 38’ il Torregrotta accorcia le distanze su calcio di rigore: dal dischetto segna il giovane Battaglia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED