Finisce 4 a 4 con una gara dai due volti, dominata nel primo tempo, e poi crollata letteralmente nella ripresa. Gol di Casale, Cernuto, Talamo e Bertino
Dopo tre sconfitte consecutive si ferma la striscia negativa delle messinesi che impattano con il punteggio di 4 a 4 nel derby siciliano contro il Cus Palermo, in una gara che ha lasciato letteralmente l’amaro in bocca alle rivierasche che nel primo tempo hanno messo sotto le palermitane chiudendo la prima frazione in vantaggio per 4 a 1. Nel primo tempo infatti sono state segnate tutte le reti dalle ospiti che hanno sbloccato il risultato con il primo gol stagionale di Antonella Casale, e poi raddoppiato a seguito di un autogol propiziato da un’ azione insistita della Bertino, quindi sono arrivate le reti della Cernuto, e di Talamo.
Nel secondo tempo c’e’ stato il ritorno in partita delle palermitane che prima hanno accorciato le distanze, e poi sul finire della gara sono riuscite a raggiungere la parità. Di sicuro sul risultato ha influito la “Panchina corta” delle rivierasche che a causa delle squalifiche di ben sei calciatrici sono giunte in quel di Palermo con solo dieci atlete a referto. Da encomiare l’impegno di tutte coloro che hanno giocato che hanno dato tutto quello che potevano resistendo agli sforzi prolungati e agli attacchi del Cus Palermo, che alla fine ha provato addirittura a vincere l’incontro.
Domenica prossima la Parrocchia Ganzirri avrà la possibilità di recuperare cinque giocatrici nell’incontro che le vedrà opposte alle cosentine della Jordan.
