La squadra peloritana affronterà sabato, al “PalaRescifina” (inizio ore 17), i palermitani della Mabbonath. L'anno scorso ha vinto il torneo di C2
Il Futsal Peloro Messina è pronto per il gran debutto nel campionato di serie C1. La squadra peloritana affronterà sabato, al “PalaRescifina” (inizio ore 17), i palermitani della Mabbonath.
L’avversario è di quelli ostici, poiché i neroverdi, che l’anno scorso hanno vinto il torneo di C2, si presentano nella serie superiore con un organico valido e completo in tutti i reparti, che può contare, inoltre, su delle individualità di spicco. Dal canto suo, il Futsal Peloro ha lavorato con massimale intensità durante il mese di preparazione estiva e punta a fornire subito una prestazione convincente. Nello scacchiere del tecnico Corrado Randazzo mancheranno, però, tre pedine importanti come il laterale Giovanni Imbesi, il pivot Giuseppe Coppolino ed il giovane esterno Ettore Giliberti. “Ci siamo allenati con buona intensità in queste settimane – ci dice mister Randazzo – peccato soltanto che l’assenza di alcuni elementi più esperti non ci abbia mai permesso di essere al completo. Dei giocatori dovranno, quindi, recuperare il tempo perduto. Il calendario è fin dall’avvio impegnativo, poiché ci mette di fronte nelle prime giornate formazioni forti e ben organizzate. Dovremo impegnarci, quindi, al massimo per totalizzare, in questo mese di settembre, il maggior numero possibile di punti”. Il confronto Futsal Peloro-Mabbonath sarà arbitrato dai signori Mario Russo e Riccardo Portoghese della sezione di Catania. E’ on line, infine, il nuovo sito ufficiale della società messinese, realizzato da New Phonia Ltd. La dinamica e accattivante grafica permette un’immediata individuazione e lettura dei contenuti. Sono presenti anche un “muro”, al quale potranno accedere tifosi ed appassionati, ed un ricco archivio video e fotografico (in fase di completamento). E’ possibile visitare il portale digitando l’indirizzo www.futsalpeloromessina.it.
CAMPIONATO DI SERIE C1: 1^ GIORNATA: Ennese-Mascalucia C5; Futsal Catania-Azzurri Palermo; Futsal Peloro Messina-Mabbonath; Juventus Club Scirea-Regalbuto; M&M Futsal-Virtus Termini; Nissa-Harbur Sporting Club; Pro Gela-Arcobaleno Ispica e Real Calcio-Città di Leonforte.
ORGANICO FUTSAL PELORO MESSINA 2013/2014
PORTIERI: Salvatore Battiato (’81), Simone Fiumara (’88), Giovanni Felis (’88), Claudio Zodda (’95) e Emanuele Teresano (’95).
CENTRALI: Valerio Bucca (’87) e Daniele De Luca (’91).
LATERALI: Gaetano Smedile (’81) Giovanni Imbesi (’89), Davide La Valle (’90), Andrea Consolo (’86), Ettore Giliberti (’94), Hamed Ghazi (’94), Fabio Di Nuzzo (’92), Antonino D’Angelo (’95) e Salvatore Squillaci (’86)
PIVOT: Giuseppe Coppolino (’86) e Nicola Spuria (’88).
UNIVERSALI: Massimo Di Dio (’78) e Giuseppe Bruno (’90).
