Per la Pgs Luce è pareggio contro il Kamarina

Per la Pgs Luce è pareggio contro il Kamarina

Piero Genovese

Per la Pgs Luce è pareggio contro il Kamarina

Tag:

lunedì 29 Gennaio 2018 - 23:37

La terza giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 serie C1 non fa sorridere la Pgs Luce bloccata sul pari dal Kamarina, compagine che, dopo il cambio di allenatore, cerca di cancellare quanto di negativo ha fatto fin'ora.

La Pgs Luce, senza Granata, squalificato, Zingale e Lauro infortunati, oltre i lungodegenti Costa, Di Nuzzo e Smedile non riesce ad andare oltre il pari contro il Kamarina che, dopo il cambio di allenatore, cerca di cambiare il cammino delle ultimer giornate piuttosto negativo.

La partita è subito vivace ed è una lotta continua su tutti i fronti. Il campo dalle ridottissime dimensione non permette un gioco fluido ma molte giocate individuale e tantissime occasioni da gol, impossibile annoverarle tutte. Il primo tempo è ricco di emozioni, in vantaggio i locali con Trovato, risponde due minuti Abate su assist di Bucca che sfrutta un’indecisione della retroguardia avversaria. Cinque minuti dopo è nuovo vantaggio Kamarina con Taccia che su schema di punizione sigla il nuovo vantaggio. Pareggio immediato di Irrera sempre su assist di Bucca. Alessandrà non poteva mancare di certo alla festa del gol e porta ancora una volta in vantaggio i suoi con una volè mancina splendida, ma l’azione del nuovo pareggio è altrettanto da applausi. Abate con un tunnel di suola salta il diretto avversario, scambio con Pannuccio e gol in estirada sul secondo palo. Il primo tempo finisce sul punteggio di 3 a 3, ma gli estremi difensori sono stati più che impegnati.

Il secondo tempo è vivo e ricco di emozioni come il primo. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza troppi tatticismi. Alessandrà è un pericolo costante e punto di riferimento per i suoi, dall’altra lato Irrera si carica la squadra sulle spalle colpendo due legni. Legno colpito anche da Taccia con un bel destro dei suoi. Al quindicesimo è Branca a portare il primo vantaggio PGS, e dopo aver sfiorato il doppio vantaggio con Pannuccio, Drago sigla il 4 a 4 in maniera più che fortuita. Gli ultimi minuti sono palpitanti. Fiumara incorona la sua prestazione, incredibile, parando un libero ad Alessandrà e altrettanto spettacolare l’intervento di Abate sulla linea in scivolata a salvare il risultato, ma la palla della vittoria è sui piedi di Pannuccio, il suo destro è respinto d’istinto con un intervento super da Di Quattro, ottima anche la sua prova. Finisce così in pareggio un match bellissimo, ricco di gol che di sicuro ha fatto divertire il pubblico.

La Pgs dopo questo pareggio si trova in zona “purgatorio” a tre punti dai play out e altrettanti dai play off. Prossima partita il tanto atteso derby contro una Peloritana ritrovata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007