Calcio a 5, Serie B. Cambio in panchina per il Mortellito, oggi il derby contro la Meriense

Calcio a 5, Serie B. Cambio in panchina per il Mortellito, oggi il derby contro la Meriense

Redazione

Calcio a 5, Serie B. Cambio in panchina per il Mortellito, oggi il derby contro la Meriense

Tag:

sabato 27 Novembre 2021 - 07:00

Derby barcellonese tra la Meriense e il Mortellito in programma nella 7ª giornata. Pgs Luce fa visita all'Acireale, Siac Messina ospita Soccer Montalto

Oggi in campo la 7ª giornata del campionato di Serie B di calcio a 5. Nel girone H sarà una giornata di incroci importanti per le 4 squadre messinesi. La Meriense ospiterà il Mortellito per un derby molto sentito; la Pgs Luce Messina farà visita all’Acireale, uno scontro di alta classifica che potrebbe affossare le speranze di una delle due compagini; infine la Siac Messina, ancora a 0 punti, ospiterà il Soccer Montalto l’altra squadra ancora a 0 nel girone, per una delle due, o entrambe, sarà l’occasione per togliere lo zero.

Mortellito cambia allenatore

Il Mortellito ha scelto un mister che ha sempre lavorato con i giovani e che ha vinto tanto nei campionati nazionali. Sebastiano Giuffrida ha allenato come vice di mister Samperi alla Meta Catania, culminando la sua avventura etnea con le storiche finals scudetto dell’anno scorso. La società ci tiene inoltre a ringraziare il predecessore, mister Abate, per aver contribuito a traghettare la squadra con ottime prestazioni durante queste due settimane.

Il cambio in panchina è il giusto apporto che necessita il Futsal barcellonese, ricco di talenti che troveranno in lui la giusta chiave per il definitivo sviluppo di questo sport nell’hinterland. “La scelta di Giuffrida – ha dichiarato il presidente Elio Russo – è quella giusta per rilanciare le ambizioni della nostra società, alla prima esperienza in Serie B”. Per Abate comunque il sodalizio barcellonese continua, al vecchio allenatore è stata rinnovata piena fiducia alla guida della squadra juniores impegnata nel campionato under19 nazionale.

Pgs Luce Messina pronta per Acireale

Seconda trasferta consecutiva per la Pgs Luce Messina, che affronterà al “PalaVolcan”, l’Agriplus Acireale. Si annuncia una sfida complicata per i biancazzurri, che incroceranno un avversario temibile e ben allenato da Stefano Bosco, terzo in classifica con una lunghezza di vantaggio proprio sui peloritani, come confermano le parole del portiere Giuseppe Russo: “Siamo reduci da ottime prove premiate da altrettante vittorie, in casa contro il Mascalucia e sul campo del Monreale, ma non vogliamo fermarci proprio sul più bello, per cui daremo il massimo ad Acireale contro una squadra ostica, sostenuta dai propri calorosi tifosi”.

La Pgs Luce Messina in allenamento

Il tecnico Sergio Carnazza avrà a disposizione l’intero organico. Arbitreranno il confronto, che inizierà alle ore 16, i signori Antonio Turiano e Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria (cronometrista Sebastiano Monaco di Acireale).

Scontro salvezza per Siac Messina

Primo vero crocevia stagionale per la Siac Messina, attesa oggi (sabato 27 novembre, ndr) dalla sfida contro il Soccer Montalto, valida per la 7ª giornata del campionato di serie B di calcio a 5. Il match, che si giocherà al “PalaMili” con inizio alle ore 16, opporrà due squadre ancora alla ricerca dei primi punti in classifica.

Siac Messina durante un time out di gioco chiamato dall’allenatore Erminio Fazio

I biancazzurri allenati da Erminio Fazio sono chiamati, quindi, a sbloccarsi sul parquet di casa per cercare di invertire la rotta, ma dovranno fare i conti con un avversario animato dallo stesso spirito. Il confronto sarà arbitrato dai signori Andrea Salvatore Calì di Caltanissetta e Salvatore Cucuzzella di Ragusa (cronometrista Michele Corrado Schillaci di Enna).

Calendario e classifica girone H

Partite 7ª giornata Serie B (girone H):

Agriplus Acireale – Pgs Luce Messina;
Futsal Canicattì – Monreale;
Casali del Manco – Mascalucia;
Città di Palermo – Ecosistem Lamezia;
Meriense – Mortellito;
Siac Messina – Soccer Montalto.

Classifica:

Città di Palermo e Ecosistem Lamezia 16;
Agriplus Acireale 13;
Pgs Luce Messina 12;
Casali del Manco 11;
Mascalucia e Futsal Canicattì 9;
Monreale 7;
Meriense 6;
Mortellito 5;
Soccer Montalto e Siac Messina 0.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007