Calcio a 5, Pgs Luce Messina attesa da due trasferte, derby tra Siac e Meriense

Calcio a 5, Pgs Luce Messina attesa da due trasferte, derby tra Siac e Meriense

Redazione

Calcio a 5, Pgs Luce Messina attesa da due trasferte, derby tra Siac e Meriense

Tag:

sabato 20 Novembre 2021 - 07:00

Entusiasmo in casa Pgs Luce Messina che ambisce a qualcosa in più della salvezza. Siac ospita la Meriense, mentre Mortellito sfida Casali del Manco

MESSINA – La Pgs Luce Messina è pronta per un doppio turno in trasferta nel campionato di serie B di calcio a 5. Nella 6ª giornata, i biancazzurri affronteranno sabato 20 novembre il Monreale, mentre sette giorni dopo se la vedranno, sempre lontano da casa, con l’Agriplus Acireale.

In programma anche il derby tra Siac Messina e Meriense di Barcellona. Entrambe le squadre non stanno ottenendo quanto sperato nel girone H con la Siac che è ancora pericolosamente a 0 punti in classifica. Alle 16 al PalaMili si sfideranno le due compagini entrambe le squadre saranno chiamate a dare il massimo e ottenere dei punti preziosi per le rispettive classifiche.

Il Mortellito invece ospiterà Casali del Manco che fin qui sta disputando un buon campionato occupando le posizioni di vertice. La squadra bianco-rossa barcellonese viene dalla sconfitta casalinga contro la capolista Acireale, ma soprattutto dal cambio di guida tecnica che ha visto l’esonero di mister Salvatore Battiato e l’arrivo, temporaneo, del mister dell’under Giorgio Abate.

Sfide decisive per Pgs Luce Messina

In graduatoria, il Monreale, che è una matricola, è distanziato da Bucca e compagni di due lunghezze e vanta una rosa competitiva in tutti i ruoli. Arbitreranno il confronto, che inizierà alle ore 16, i signori Davide Copat di Pordenone e Danilo Ianese di Belluno (cronometrista Bernardo Masaniello di Palermo).

“Nella gara vinta contro il Mascalucia, la squadra e lo staff hanno dimostrato che possiamo ambire a qualcosa di più della salvezza – il direttore sportivo Giovanni Pinizzotto ha commentato, così, il momento dei peloritani -. Sarà indicativo l’esito delle prossime sfide per capire meglio le potenzialità del gruppo e stilare un corretto bilancio sull’inizio del torneo”.

La compagine guidata dal tecnico Sergio Carnazza, che avrà a disposizione quasi tutti i giocatori in organico, si è allenata con grande impegno nel corso della settimana dopo il rigenerante successo interno contro il Mascalucia.

Programma e classifica del girone H

Partite 6ª giornata serie B (girone H):

Ecosistem Lamezia-Agriplus Acireale;
Mascalucia-Città di Palermo;
Monreale-Pgs Luce Messina;
Mortellito-Casali del Manco;
Siac Messina-Meriense;
Soccer Montalto-Futsal Canicattì.

Classifica:

Città di Palermo, Ecosistem Lamezia e Agriplus Acireale 13;
Casali del Manco 10;
Pgs Luce Messina e Mascalucia 9;
Monreale 7;
Futsal Canicattì 6;
Mortellito 4;
Meriense 3;
Soccer Montalto e Siac Messina 0.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007