Il giudice sportivo si è accorto dell’errore di trascrizione e ha comminato al difensore il turno di stop. Giovedì amichevole con la rappresentativa giovanile del girone I della D, della quale fanno parte Bruno e Biondo
Doveva essere fermato due settimane fa, nella gara contro il Mazara, ma per un errore di trascrizione la Figc non aveva mai comunicato il turno di stop. Adesso è arrivata la nota del giudice sportivo con la quale si comunica la squalifica per Danilo Cucinotti (foto ntacalabria.it), centrale di difesa del Messina. “Per mero errore di trascrizione di nominativo – si legge nel comunicato ufficiale N°146 del Comitato Interregionale -, si consideri il calciatore Cucinotti Danilo squalificato per una gara effettiva per recidività in ammonizione IV infrazione più una ammonizione da residuare. In virtù di tale errata trascrizione si depenni il calciatore Cucinotta Simone (inesistente ndr.) dai C.U. 97 e 139 del Giudice Sportivo e si aggiunga il suddetto calciatore Cucinotti Danilo”.
Dunque per la gara contro l’Ebolitana non ci sarà il forte difensore classe ’90, nel 2011 punto di riferimento del pacchetto arretrato in coppia al centro con il capitano Giovanni Morabito. Fortunatamente ha finito di scontare le tre giornate di squalifica l’esterno Cristian Ricciardi (’90), che presumibilmente in Campania occuperà la zona sinistra con lo spostamento di Lo Piccolo accanto al capitano giallorosso.
Intanto il Messina ha ripreso ieri la preparazione in vista del prossimo appuntamento di campionato, l’ultima trasferta della stagione. Seduta di scarico per chi ha giocato domenica contro la Casertana, allenamento più intenso per gli altri. Terapie per Delfino, lavoro differenziato per Morabito. Oggi invece, solo seduta mattutina.
I giocatori Santino Biondo (classe ’92) e Simone Bruno (classe ’93), sono stati convocati per una seduta di allenamento della Rappresentativa del girone I di serie D in vista del torneo nazionale giovanile. L’allenamento della Rappresentativa si terrà giovedì 14 al San Filippo alle 15, con successiva gara amichevole contro il Messina.
Infine, tornando al giudice sportivo di serie D, è stato squalificato per un turno Gaetano Toscano dell’Ebolitana, questa estate a Trevi con l’Acr che si preparava invano per disputare la Lega Pro. Grazie a Di Mascio e compagni di viaggio sappiamo tutti come andò a finire. Sempre su disposizione del Giudice sportivo di serie D l’Acr Messina è stata multata di 700 euro “per avere propri sostenitori introdotto e fatto esplodere un petardo e lanciato un fumogeno nel settore loro riservato”. (ER)
