Acr, i calciatori ormai svincolati a caccia di squadra

Acr, i calciatori ormai svincolati a caccia di squadra

Acr, i calciatori ormai svincolati a caccia di squadra

giovedì 16 Dicembre 2010 - 15:51

Dopo D'Ambrosio al Perugia, Marzocchi si è accasato alla Turris. Noto interessato a Bruno e Cocuzza, Genchi verso Ancona. Per la D c'è tempo fino ad oggi, da domani contatti con la LegaPro. Intanto Santarelli delega un legale per la cessione del club

Ottenuto lo svincolo da Piero Santarelli, molti del calciatori che fino a qualche giorno fa hanno vestito la maglia del Messina si apprestano a lasciare la città, costretti dalla fumata nera tra le parti che dovevano sancire il tanto agognato definitivo passaggio di mano del club a Bruno Martorano e soci. Dopo l’addio del capitano Antonio D’Ambrosio, passato al Perugia, si è accasato altrove anche Emanuele Marzocchi, che ha trovato l’accordo con la Turris. A nulla è servita la corte serrata del Dg dell’Ebolitana Antonio Ciccarone, il primo a convincere l’ex Paganese a vestire la maglia biancoscudata, già da questa estate nel ritiro di Trevi. Il mediano classe napoletano classe ’84 ha però scelto di finire la stagione a Torre del Greco, dopo un inizio di stagione positivo in Sicilia.

Attende un responso dal Pescara invece il giovane under Chovet, in questi giorni in prova con la società adriatica. Sul giovanissimo classe ’93 Bruno avrebbe puntato gli occhi il Noto, che cerca anche Cocuzza, corteggiato dalla Battipagliese. Genchi potrebbe andare ad Ancona in Eccellenza, mentre Granito potrebbe riavvicinarsi a casa, in Toscana. Scibilia ha invece trovato l’intesa con il Marsale. Ricordiamo che scade oggi il mercato per le categorie dilettantistiche. Successivamente sarà possibile accasarsi solo in serie superiori.

Intanto nel pomeriggio Piero Santarelli ha diffuso un comunicato attraverso il quale ha reso noto di avere demandato all’Avv. Gennaro Leone di Roma, mediante delega e procura, la gestione dell’eventuale cessione delle quote dell’Acr. Il legale diviene dunque unico referente per le controparti della Mitocase SrL. La smobilitazione dei calciatori, alla quale si è aggiunto anche l’addio del Dg Enzo Nucifora, fa comunque comprendere quanto al momento sia complesso potere in extremis salvare il Messina. Sull’inaffidabilità delle parti in causa c’è ormai poco da aggiungere. Il tempo delle chiacchiere e delle illusioni è definitivamente finito, adesso solo con i fatti si potrà evitare una fine ingloriosa che appare essere alle porte. Per responsabilità ben individuabili. La speranza è che, nel rispetto della fede dei tifosi e di chi ama davvero il biancoscudato, non si umilii la storia sportiva cittadina più di quanto è stato fatto negli ultimi anni. (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007