Decisiva la marcatura del francese Chovet realizzata al 34’ del primo tempo. Ottimo l’esordio del classe ’93 Bruno
Prosegue la striscia positiva dell’Acr Messina che in trasferta batte la Rossanese e torna a festeggiare con i tifosi sotto la curva. A decidere il match il gol del francesino Chovet al 34’ del primo tempo. Gara equilibrata, soprattutto nei primi 45 minuti di gioco: gli undici allenati da Loris Beoni hanno però messo in campo quel pizzico in più di cattiveria e cinismo che ha permesso loro di incassare un nuovo successo. Buona la prestazione complessiva della squadra, a distinguersi, oltre il marcatore della giornata, l’esordiente (dal primo minuto) Bruno, un classe ’93 che si è reso protagonista di un’ottima gara.
Nel secondo tempo si è fatta sentire la pressione dei padroni di casa che soprattutto negli ultimi 20 minuti hanno assediato la metà campo giallorossa senza però riuscire ad oltrepassare la porta difesa da Esposito. Segno, dunque, che nonostante la stanchezza per gli alti ritmi di gioco sostenuti, l’Acr Messina, come dimostrato anche nei precedenti scontri, non perde la concentrazione riuscendo a portare a casa il risultato.
Il match termina dopo 4 intensi minuti di recupero, con un’ultima occasione da gol di Marzocchi che per un soffio non porta la squadra al raddoppio. In campo i peloritani confermano la grinta già dimostrata nelle ultime gare, potendo finalmente anche contare su una tranquillità societaria che certo contribuisce a tenere alto il morale di giocatori. Circa un’ottantina i tifosi giallorossi che hanno deciso di oltrepassare lo Stretto per supportare l’Acr nella trasferta di Rossano Calabro.
ROSSANESE-ACR MESSINA: 0- 1
ROSSANESE: Ramunno, Accaputo,Scuteri, Calomino (Granata ’29 st),Morano, Costanzo, Canotto, Friso, Sperandeo,Martino (Vasso ‘8 st), De Simone
A disposizione: Grimaudo, Meligeni, Cristaldi, Carlucci, Alizzi. Allenatore: Pino Bavaro
ACR MESSINA: Esposito,Romeo, Di Renzo, Conti, D’Ambrosio, Lo Piccolo, Bruno (Pucin ’38 st), Marzocchi, Granito, Cocuzza (Schepis ’42 st),Chovet
A disposizione: Spataro, Cucè, Biondo, Macrì, Amico. Allenatore: Lorentino Beoni
Arbitro:Nico La Porta
Assistenti: Daniele Holweger e Pietro Camuso
Ammoniti: Granito (M. ‘22pt) Accaputo (R. ’10 st) Marzocchi (M. ’27 st)
Recupero: ‘1 pt e ‘4st
