Acr Messina, ancora un segnale dal gruppo calabrese: pagati tutti gli stipendi dei calciatori

Acr Messina, ancora un segnale dal gruppo calabrese: pagati tutti gli stipendi dei calciatori

Acr Messina, ancora un segnale dal gruppo calabrese: pagati tutti gli stipendi dei calciatori

mercoledì 17 Novembre 2010 - 19:52

La comunicazione ufficiale è giunta direttamente dal club giallorosso. Ancora in bilico le posizioni di D’Ambrosio, Marzocchi, Borgogni, Marino e Lo Piccolo, che avranno tempo fino all’1 dicembre per accettare la nuova offerta della società. Verso l’addio Granito e Prandelli. Beoni resta

La nuova proprietà dell’Acr Messina rispetta il primo impegno assunto con i calciatori. La società ha infatti provveduto nel pomeriggio a liquidare tutte le spettanze arretrate non corrisposte nel corso della precedente gestione del club. Un segnale importante per tutto l’ambiente, che può così tirare un sospiro di sollievo dopo il periodo difficile che ha preceduto la cessione del club a Bruno Martorano e ai suoi soci. Un processo di risanamento del club avviato dalla revisione dell’organizzazione interna, proseguito con la rinegoziazione dei contratti degli atleti e che dovrà continuare con tanti altri passaggi che il nuovo sodalizio reggino-messinese è chiamato a porre in essere per “bonificare” la struttura finanziaria- amministrativa della società.

Il saldo degli stipendi è stato comunicato ufficialmente, attraverso una nota stampa, nel pomeriggio di oggi: «L’Acr Messina comunica d’aver pagato oggi pomeriggio tutte le spettanze arretrate ai calciatori – si legge -, così come annunciato nei giorni scorsi, dopo aver visionato e verificato le pendenze in corso». Restano ancora in bilico invece le posizioni di quei calciatori che non si sono ancora espressi sulla propria permanenza dopo avere incontrato la proprietà. Tra questi, come già anticipato, il capitano D’Ambrosio, i centrocampisti Borgogni, Marino e Marzocchi e gli attaccanti Granito e Prandelli. Questi ultimi sono al momento i più lontani dal raggiungimento di un accordo, per motivi che comunque non sono esclusivamente collegati al fattore economico. La società sta comunque già lavorando per rimpiazzare le eventuali partenze. Per l’attacco i nomi che già circolano sono quelli di Quintieri (ex Igea che aveva iniziato la stagione proprio con l’Acr) e Zampaglione (attualmente in forza alla Valle Grecanica). Per quanto riguarda l’allenatore, Loris Beoni avrebbe accettato di rimanere dopo il confronto con la società. Sergio Campolo, che domenica si trovava al San Filippo per assistere alla sfida contro il Modica, potrebbe essere inserito nell’organigramma con un altro incarico.

Il gruppo così com’è rimarrà compatto almeno fino all’1 dicembre, data in cui riaprirà il mercato e probabilmente cominceranno ad arrivare offerte per alcuni dei componenti della rosa. Fino all’inizio del prossimo mese dunque, gli stessi atleti “in bilico” avranno la possibilità di accettare la nuova offerta del club. Gli stessi dovranno comunque dare il massimo in campo, come gli altri, per proseguire la rincorsa alle zone alte della classifica. Ciò anche se poi la scalata dovesse continuare con altri calciatori. (E.Rigano)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED