L’Acr Messina annuncia: pronti a chiudere con un gruppo romano. Gli indizi portano a Di Stanislao

L’Acr Messina annuncia: pronti a chiudere con un gruppo romano. Gli indizi portano a Di Stanislao

L’Acr Messina annuncia: pronti a chiudere con un gruppo romano. Gli indizi portano a Di Stanislao

giovedì 19 Agosto 2010 - 08:34

Ennesima svolta in questa vicenda: l’amministratore unico Chierichella sembra chiudere le porte alla cordata legata a Di Napoli

«Si comunica che nella giornata di oggi sarà formalizzato presso uno studio notarile il passaggio dell’intero pacchetto azionario dell’Acr Messina Srl ad un gruppo imprenditoriale romano». Così Marcella Chierichella, amministratore unico della società che, ancora oggi, è di proprietà di Arturo Di Mascio (ormai con la testa, e con le gambe, a Caserta), annuncia l’ennesima svolta di una vicenda che somiglia sempre di più ad una commedia dell’assurdo. Nei giorni scorsi, vista la frenata nella trattativa col gruppo legato ad Arturo Di Napoli, che a più riprese aveva manifestato la propria volontà di acquisire la società senza, però, presentare un’offerta ufficiale, era stato annunciato l’avvio di nuovi contatti con altri due gruppi imprenditoriali. Di uno di questo avrebbe fatto parte un importante gruppo industriale della capitale. Che a quanto pare starebbe andando fino in fondo.

«Non avendo ricevuto fino a questa mattina alcuna comunicazione da parte del cosiddetto gruppo Di Napoli – aggiunge la Chierichella – ed essendo trascorsi ben otto giorni dalla sottoscrizione del preliminare di vendita, la proprietà ha ritenuto opportuno, nell’interesse della città, dare seguito alla trattativa avviata ad inizio settimana con il nuovo gruppo imprenditoriale. Coloro i quali hanno deciso di acquistare l’Acr Messina Srl hanno preso visione dei documenti ed accettato la richiesta dell’attuale proprietà».

La cordata in questione sarebbe guidata dall’ex presidente del Lanciano, Paolo Di Stanislao, attualmente socio di minoranza (33%) della proprietà della Casertana. L’imprenditore romano, in qualche modo sempre riconducibile ad Arturo Di Mascio, sarebbe supportato anche da Andrea Pecorelli, destinato a ricoprire il ruolo di Dg in Campania ma che potrebbe clamorosamente virare sullo Stretto a pochi mesi dall’addio. Solo qualche settimana fa, come si ricorderà, lo stesso ex Direttore del Messina annunciava il possibile arrivo di Arturo Di Napoli a Caserta. Restano da verificare i tempi e i costi dell’operazione, anche se c’è chi ipotizza uno -scambio di quote-.

Dal gruppo Di Napoli, sulle ultime novità emerse, nessuna replica ufficiale, ma sembrerebbe essere confermata la volontà di portare avanti l’operazione.

Ancora nero sopra il cielo giallorosso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007