L'ex Bari, promessa della squadra pugliese nell'anno dell'esplosione di Antonio Cassano, vestirà la maglia giallorossa. Saltato l'ingaggio di Crispino si pensa all'attaco, reparto che necessità di un elemento di categoria
Ancora Acr Messina attivissimo sul mercato. Il Dg Pecorelli ha messo a segno un altro colpo portando in giallorosso il centrocampista Antonio La Fortezza, vecchia promessa del Bari targato Cassano che per varie vicissitudini non riuscì mai ad affermarsi valorizzando delle capacità che molti addetti ai lavori gli riconoscevano. Il dirigente giallorosso mette così a disposizione del tecnico Infantino un altro uomo in mediana (può giocare anche più avanti) dotando la rosa di un nuovo innesto a centrocampo, il reparto più nutrito numericamente e al momento meglio attrezzato qualitativamente. La Fortezza, classe ’82, l’anno scorso ha giocato in serie D con la maglia del Matera, totalizzando 12 presenze. E sembrerebbe essere proprio il basso numero di presenze collezionate in carriera l’aspetto negativo legato all’ingaggio di La Fortezza, elemento che cerca riscatto in riva allo Stretto. Nel suo passato anche esperienze tra C1 e C2 con le maglie di Sangiovannese, Juve Stabia e Pescina.
Intanto Pecorelli, sfumato l’ingaggio dell’accante ex Gubbio Daniele Crispino, per via di questioni economiche, continua a cercare la punta giusta per rinforzare il reparto offensivo, ancora debole per puntare ad un campionato di vertice. Sul taccuino del dirigente si trova Adrano Marzeglia, attaccante ex Gallipoli, squadra che ha ottenuto la promozione in serie B. Ma sono anche altri i nomi individuati e che potrebbero fare al caso della formazione peloritana.
E.R.
