Si attende l’ufficializzazione dell’acquisto del difensore, che già domenica potrebbe fare coppia con Romeo, dando la possibilità a Sabatino di tornare al suo ruolo naturale
Un nuovo calciatore per l’Acr Messina che continua a rinforzare l’organico con il preciso obiettivo di puntare alla vittoria del campionato. L’acquisto, atteso da qualche giorno, vista l’evidente carenza nel reparto difensivo manifestatasi domenica con l’adattamento nel ruolo di centrale del centrocampista Sabatino, dovrebbe essere Paolo Tricoli, classe ’83, una discreta esperienza in C1 dove ha giocato con le maglie di Fermana, Cesena, Massese, Cittadella e Venezia. L’atleta si è allenato già questo pomeriggio con il resto della rosa giallorossa, ma non è ancora stato ufficializzato in virtù dell’assenza della firma sul contratto, che arriverà solo dopo l’ok del tecnico Pietro Infantino. Una volta definito l’ingaggio, Infantino potrebbe schierarlo già dalla prossima gara esterna con il Castrovillari, affiancandolo al positivo Romeo. Taccola infatti, nonostante il ritorno in città è previsto per giovedì, dovrebbe esordire in campionato contro la Nissa, nella terza giornata di campionato. Mentre ha poche chance Crisafulli, che domenica è stato lasciato fuori da Infantino per scelta tecnica, come ci ha rivelato lo stesso allenatore.
Ma il trio Pecorelli-Avallone-Solaroli, avrebbe in serbo ancora qualche sorpresa prima della chiusura del mercato. Potrebbe essere ingaggiato un altro difensore e forse anche un portiere, ma solo se ciò può servire a migliorare il tasso tecnico della squadra, come ha più volte ribadito l’ex presidente della Viterbese. Detto ciò ci sono ancora alcune situazione da definire. Quelle di Oliva (non ancora arrivato lo svincolo), Portosi (si cerca il prestito) e Pirolo (pare non abbia convinto Infantino) in uscita e quelle di Konte e Morello in entrata. Per l’attaccante si attende definire la questione burocratica prima di formalizzare il rapporto tra le parti, mentre per il centrocampista sembra ci sia ancora qualche problema economico con il Budoni, sua ex squadra.
Intanto la società pensa anche al settore giovanile. Torneranno tra i più giovani Biondo e Sturiale, che hanno esordito lo scorso anno in prima squadra, insieme al portiere Pullara. In prova gli esterni Zema e Mattiot.
