Acr: presentati Genchi, Russo e Federici. In arrivo Scibilia

Acr: presentati Genchi, Russo e Federici. In arrivo Scibilia

Acr: presentati Genchi, Russo e Federici. In arrivo Scibilia

giovedì 02 Dicembre 2010 - 13:57

L’attaccante ex Nardò può giocare come prima o seconda punta. Nei prossime settimane previsto l’arrivo di altri under. Per l’ingaggio dell’esterno serve l’ok del Monterotondo, che dovrebbe arrivare lunedì. Nuove frecce nell’arco di Beoni, al quale, oltre all’arrivo del nuovo preparatore dei portieri, è stato confermato lo staff

Questa mattina nella sala stampa dello stadio San Filippo sono stati presentati i due nuovi acquisti dell’Acr Messina, l’attaccante Giuseppe Genchi e il difensore Liberato Russo. Ad illustrare le caratteristiche dei due atleti il Direttore Generale Enzo Nucifora. «Conosco personalmente Genchi – spiega – avendolo avuto con me recentemente a Chieti, nella stagione 2008/2009. Vivemmo una situazione analoga a questa, ci trovavamo in piena zona retrocessione ma a fine campionato arrivammo terzi e disputammo i playoff. Solo che lì rivoluzionammo la squadra, qui non c’è stato bisogno». Allora Genchi realizzò 13 gol in 19 partite. Un rinforzo importante per Beoni, che come terminale offensivo di ruolo fino ad oggi ha potuto contare sul solo Granito. Genchi è principalmente una prima punta, ma ha rivelato di potere giocare anche come seconda. «Vengo a Messina per fare bene – ha commentato l’attaccante nato a Bari -. L’obiettivo è vincere. Chi viene qui a giocare, anche se siamo tra i Dilettanti, conosce il valore di questa piazza. Per me è come se fossimo tra i professionisti. Non dobbiamo temere nessuno».

Primo rinforzo anche per quanto riguarda il reparto under. Russo, classe ’92, che sostituisce numericamente il partente Pucino, ha vestito fin qui in stagione la maglia del Mobilieri Ponsacco, formazione toscana che milita in quinta serie. Lo scorso anno invece ha esordito in Seconda Divisione con il Vico Equense. «Abbiamo avuto delle relazioni ottime sulle sue capacità, – commenta Nucifora – per noi è un acquisto anche in prospettiva, speriamo di essere bravi a valorizzarlo». Gli fa eco il responsabile dell’area tecnica Pasquale Leonardo: «Lo seguo da un po’ e credo sia pronto per affrontare questa esperienza con noi». Si tratta principalmente di un terzino destro, adattabile, per sua stessa ammissione, anche a sinistra. Ciò aumenta il ventaglio di possibilità tattiche in mano al tecnico Beoni.

Entrambi i calciatori sono immediatamente arruolabili. Dunque, anche se avranno a disposizione solo qualche giorno per conoscere il mister e i nuovi compagni, partiranno subito alla volta di Caserta per la prossima delicata sfida che attende i giallorossi. Il mercato dell’Acr invece, non può dirsi ancora chiuso. «Stiamo seguendo l’esterno Danilo Scibilia, che è nato in provincia di Messina e a cui piacerebbe avvicinarsi a casa, rivela Nucifora». Si tratta di un centrocampista offensivo, classe ’86, che attualmente gioca nel Monterotondo, squadra in testa nel girone G della serie D. Proprio tale posizione di classifica frenerebbe al momento il trasferimento. «Il club che detiene il cartellino del ragazzo sta fatica a rinunciare alle sue prestazioni – aggiunte il Dg -. Adesso giocheranno in anticipo sabato, spero che lunedì possa essere tutto a posto per chiudere l’affare». L’arrivo di Scibilia chiuderebbe praticamente le operazioni in entrata per quanto riguarda gli over: «Avremmo due esterni come Cocuzza e lo stesso Scibilia – continua Nucifora -, tre giocatori che possono agire centralmente come Borgogni, Granito e Genchi. Cinque over per 4, 3 o 2 posti, secondo le scelte che farà il mister». La società ha invece programmato altri interventi nel settore degli under: «Abbiamo ancora bisogno di alcuni ’91 e ’92, il campionato è lungo e la fragilità fisica dei giovanissimi può incidere, dunque servono ricambi a livello quantitativo e qualitativo», conclude il Direttore Generale.

L’Acr stamattina ha presentato anche il nuovo preparatore dei portieri, Bruno Federici, reduce da un’esperienza a Cassino. Il nuovo componente dello staff tecnico ha già lavorato con Nucifora a Pescara. La società ha inoltre annunciato che insieme al tecnico Loris Beoni verrà confermato tutto lo staff attualmente a lavoro insieme al tecnico. Mercato ma non solo, anche perché domenica è in programma una sfida cruciale per il Messina, prima di tre impegni delicatissimi che possono dire tanto sulle reali ambizioni della compagine giallorossa. «Partiamo alla pari con tutti – afferma il presidente Bruno Martorano -, puntiamo a fare punti in queste tre partite per avvicinarci alle squadre che sono nei primi posti in classifica». Dopo il tour de force la squadra continuerà a lavorare anche durante la sosta, ciò per farsi trovare pronta fisicamente nel 2011. Intanto, dal punto di vista societario, si attende la risoluzione dei passaggi formali in grado di potere dare pieni poteri ai nuovi proprietari del club. Previsto il lancio di una campagna abbonamenti per il girone di ritorno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED